Eccovi i risultati finali della prima tappa della Enduro World Series 2014. Questa gara parla francese, con i vincitori della categoria maschile e femminile che vengono entrambi da Oltralpe.
La cronaca della giornata
Terminata la quarta PS, la prima di questa seconda giornata di gara dell’Enduro World Series in Cile. In testa ancora Graves, che lascia alle spalle Clementz a soli 7 secondi, mentre al terzo posto sale Maes, che chiude la PS 4 con il miglior tempo. 34° Ducci e 38° Lupato.
Anche tra le donne il risultato è pressochè invariato, con la Chausson che continua a dominare con un distacco di oltre 30 secondi sull’inseguitrice Tracy Moseley e di quasi 1 minuto su Anneke Beerten. Ancora 16esima nella overall Valentina Macheda, nonostante un miglioramento nella PS4.
PS5 donne: nulla da fare, la Chausson domina, con un minuto di distacco sulla Moseley, mancando solo una PS alla fine della gara.
PS5 uomini: la gara si fa molto interessante, ad una discesa alla fine dell’evento. Martin Maes vince anche questa PS, in cui Graves termina 7°. Ora il suo vantaggio si é ridotto a soli 2 secondi su Jerome Clementz!
PS6: Anne Caro Chausson vince anche la PS6 e quindi la EWS 1 femminile.
Jerome Clementz completa la sua rimonta e vince la prima tappa della EWS 2014!!! Grandissimo Jerome! Secondo Jared Graves, terzo Florian Nicolai.
Alex Lupato finisce 33°, Manuel Ducci 34°, mentre Valentina Macheda 16°.
After Stage 6 – Dopo la PS 6
Fabien Barel si ritira, dopo la rovinosa caduta di ieri durante la PS1. Il francese é volato per 10 metri giù da un dirupo ed é tuttora dolorante. Qui lo vedete intervistato da Enrico Guala. Aggiornamento sul suo infortunio.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…