Per la prima volta nella storia delle EWS vince un non-francese, cioè l’australiano Jared Graves del team Yeti. Fra le donne, invece, vince per la prima volta una transalpina, Anne Caro Chausson, che si é rimessa dall’infortunio capitatole a Punta Ala. Secondo Jerome Clementz, che mantiene la leadership del campionato, e terzo il neozelandese Jamie Nicoll.
Bisogna anche dire che gli altri due francesi abbonati al podio sono stati fuorigioco questo weekend: Nico Vouilloz si é rotto lo scafoide della mano sinistra durante le prove – lo rivedremo forse a Finale Ligure – mentre Fabien Barel ha ricevuto una penalizzazione di 5 minuti perché ha usato un furgone per le risalite durante le prove, cosa vietata dal regolamento della EWS canadese.
Non male Alex Lupato, 33°, che ci racconterà a breve le sue impressioni di gara. 54° Andrea Bruno. Il terzo italiano in gara, il nostro Danybiker, finisce 26° nella categoria dilettanti 19-29 anni, e ci dirà come si é trovato a gareggiare con la nuova BMC Trailfox 29 che é stata presentata ieri.
Le cose si sono fatte toste con l'abbassamento delle temperature, ma d'altronde questa è una…
Race Face allarga la gamma delle sue guarniture Era e Turbine offrendo ora una pedivella…
Continuano gli annunci di trasferimenti di atleti da una squadra all'altra. Oggi tocca ad Orbea,…
One Up Components presenta i suoi primi pedali a sgancio rapido con sistema SPD e…
Nostalgia dei tempi che furono? Il quarto "Earthed", pubblicato nel 2006, è ora visualizzabile gratuitamente…
A dicembre vi abbiamo presentata quella che secondo noi è la bici del 2024, ovvero…