EWS: nuovi Eventi di Qualificazione per il 2016

[ad3]

Comunicato Stampa – Lunedì 7 Marzo



.

Enduro World Series presenta i nuovi Eventi di Qualificazione per il 2016

Enduro World Series è lieta di annunciare una nuova serie di eventi di qualificazione nazionali che offriranno ai rider la possibilità di accedere direttamente alle gare EWS.

Da tempo lo staff di EMBA (Enduro Mountain Bike Association) è consapevole della necessità di introdurre un sistema di accesso alle iscrizioni più trasparente per gli enduristi ma, prima di introdurlo, gli organizzatori volevano essere certi di poter creare una struttura imparziale e aperta a tutti.

Gli organizzatori dell’EWS ora ritengono che questo obiettivo sia stato raggiunto con la presentazione di 18 nuovi eventi di Qualificazione Enduro World Series per il prossimo anno.

Gli eventi di Qualificazione permetteranno ai rider membri dell’Enduro Mountain Bike Association (EMBA) di guadagnare punti in base ai propri risultati negli eventi ai quali prenderanno parte; i tre migliori risultati dell’anno saranno sommati il 31 dicembre 2016 e andranno a generare il ranking di qualificazione.

I primi 80 Uomini, le prime 30 Donne, i primi 15 Uomini e Donne Under 21, i primi 20 Master saranno quindi aggiunti di diritto alla lista dei piloti con accesso diretto alle competizioni dell’Enduro World Series dell’anno successivo. Il circuito però non intende dimenticare le proprie radici con gli amatori che rimarranno parte fondamentale di esso, avendo sempre la possibilità di iscriversi attraverso il sistema di lotteria che è stato introdotto con successo per la prima volta quest’anno.

Nel 2016 gli eventi di qualificazione coinvolgeranno gli attuali partner dell’Enduro World Series, con l’intenzione di estendere questa possibilità ad altre organizzazioni nel 2017.

Inoltre, quest’anno gli eventi di qualificazione andranno di pari passo con l’attuale sistema di iscrizioni alle competizioni, in modo che rider e tifosi possano conoscere il nuovo sistema prima che questo nel 2017 vada a sostituire ufficialmente l’attuale.

Chris Ball, Managing Director di Enduro World Series, spiega: “Abbiamo sempre pensato di aver bisogno di un sistema più trasparente ed equo per accedere alle competizioni, per rispetto dei rider che si dedicano all’enduro ma, in quanto giovane disciplina, abbiamo gestito la crescita e solo ora siamo pronti per il passo successivo. Idealmente avremmo voluto poter annunciare prima questo nuovo sistema, ma volevamo essere certi di poter garantire di aver sviluppato la giusta idea e di avere i giusti eventi. Crediamo di aver raggiunto questi obiettivi ed è grandioso vedere la lista di tutte le incredibili località che hanno deciso di saltare a bordo per ospitare gli eventi di qualificazione.

Quest’anno, gestire questi eventi con partner che già conosciamo e contemporaneamente all’attuale sistema di iscrizione, ci permette di far conoscere il nuovo sistema prima che esso sostituisca il precedente, così da non generare confusione sul funzionamento e non rischiare che qualche rider perda la possibilità di iscriversi a causa del nuovo meccanismo di iscrizione.

Penso sia un grande passo avanti per questo sport nel suo complesso e non vedo l’ora di vedere che risultati verranno fuori dal primo evento che si terrà questa settimana, il Giant Toa Enduro at Crankworx Rotorua.”

Nella tabella di seguito la lista completa degli Eventi di Qualificazione 2016 dell’Enduro World Series .

Maggiori dettagli sugli Eventi di Qualificazione saranno postati su wwww.enduroworldseris.com mercoledì 9 marzo. Per approfondimenti sull’idea alla base degli Eventi di Qualificazione potete leggere il nuovo Blog Del Direttore dell’EWS consultabile qui.

 

Data Località Organizzatore Sito Internet Nome ufficiale dell’evento Altro
9 Marzo 2016 Rotorua CWX crankworx.com Giant Toa Enduro
20 Marzo 2016 Massa Marittima Superenduro superenduromtb.com Superenduro Round 1
5 Giugno 2016 Mt Joyce, Perth Ian Harwood – EMS www.emsaustralia.net.au/events/sram-enduro-series/ MTBA National Enduro Series Rd 3
11 Giugno 2016 Angel Fire, New Mexico Enduro Cup endurocupmtb.com Enduro Cup NAET
26 Giugno 2016 Sun Valley, Idaho Enduro Cup endurocupmtb.com Enduro Cup NAET
26 Giugno 2016 Canazei Superenduro superenduromtb.com Superenduro Round 3
2-3 Luglio Millau Tribe Events www.tribe-events.com Enduro Series Round 3
2-3 Luglio La Serena, Chile Matias Del Solar montenbaikenduro.com Montenbaik Enduro
17 Luglio 2016 Toowoomba Ian Harwood – EMS www.emsaustralia.net.au/events/sram-enduro-series/ MTBA National Enduro Series Rd 4
23-24 Luglio 2016 Les Orres Tribe Events www.tribe-events.com Enduro Series Round 4
3-4 Settembre 2016 Djouce, Wicklow Gravity Enduro – Niall Davis www.gravityenduro.ie Vitus Gravity Enduro.IE
10 Settembre 2016 Whistler Crankworx to be confirmed Whistler Enduro NAET
18 Settembre 2016 Mammoth, California Caroline Casey www.kamikazebikegames.com NAET
3-4 Ottobre 2016 Mendoza, Argentina Martin Cepi Raffo montenbaikenduro.com Montenbaik Enduro
12-13 Novembre 2016 Mascota, Mexico Brandon Ontivaros www.bigmountainenduro.com Big Mountain Enduro Mexico NAET
20 Novembre 2016 Kinlochleven Scotland Frazer Coupland www.nofussevents.co.uk Kinlochleven Enduro
3 Dicembre  2016 Dunedin Kashi Leuchs www.bikeotago.co.nz/pages/3-peaks-2015 Urge Three Peaks Enduro
3-4 dicembre Ninhue, Chile Matias Del Solar montenbaikenduro.com Montenbaik Enduro

 

[ad12]

Storia precedente

[Video] Dormo, e sogno di sentieri che non ho mai percorso

Storia successiva

[Test] Comparativa di 7 bici trail da 27.5

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…