Si è conclusa la prima tappa dell’Enduro World Series.
Primo è arrivato Fabien Barel, seguito da Jerome Clementz e Jared Graves.
Il francese di Canyon andava come un fulmine, in particolare in ogni PS raggiungeva Minnaar che partiva prima di lui, e nella terza prova speciale (o la seconda effettiva, visto che quella che ufficialmente avrebbe dovuto essere la PS2 è stata eliminata) ha fatto un tempone dando 15″ a Clementz.
Andrea Bruno purtroppo ha dovuto ritirarsi in seguito alla lussazione alla spalla del giorno prima, non è riuscito a concludere la gara.
Nico Vouilloz era dato tra i favoriti, purtroppo però ha forato. E’ arrivato comunque 19°, pensate se non avesse avuto quell’inconveniente!
Curtis Keene ha usato una tra le bici più leggere, la Stumpjumper 29. Nella terza prova speciale è caduto. E’ arrivato comunque 16° davanti a tanti big.
Anche Anne Caroline Chausson non ha finito la gara. Non so bene cosa le sia successo, ma ha un pneumotorace e tre costole rotte. Dice che dovrebbe essere di nuovo in sella presto, ma non domani. Guarisci presto Anne-Caro!
Bene gli italiani, con un Lupato11° e Ducci 13°, entrambi davanti a nomi supergrossi. Poi ci sono Vittorio Gambirasio 24°, Denny Lupato 31° e Davide Sottocornola 34°.