Si è conclusa la prima tappa dell’Enduro World Series.
Primo è arrivato Fabien Barel, seguito da Jerome Clementz e Jared Graves.
Il francese di Canyon andava come un fulmine, in particolare in ogni PS raggiungeva Minnaar che partiva prima di lui, e nella terza prova speciale (o la seconda effettiva, visto che quella che ufficialmente avrebbe dovuto essere la PS2 è stata eliminata) ha fatto un tempone dando 15″ a Clementz.
Andrea Bruno purtroppo ha dovuto ritirarsi in seguito alla lussazione alla spalla del giorno prima, non è riuscito a concludere la gara.
Nico Vouilloz era dato tra i favoriti, purtroppo però ha forato. E’ arrivato comunque 19°, pensate se non avesse avuto quell’inconveniente!
Curtis Keene ha usato una tra le bici più leggere, la Stumpjumper 29. Nella terza prova speciale è caduto. E’ arrivato comunque 16° davanti a tanti big.
Anche Anne Caroline Chausson non ha finito la gara. Non so bene cosa le sia successo, ma ha un pneumotorace e tre costole rotte. Dice che dovrebbe essere di nuovo in sella presto, ma non domani. Guarisci presto Anne-Caro!
Bene gli italiani, con un Lupato11° e Ducci 13°, entrambi davanti a nomi supergrossi. Poi ci sono Vittorio Gambirasio 24°, Denny Lupato 31° e Davide Sottocornola 34°.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…