exept base nato

Exept Base Nato: una enduro in alluminio tutta italiana

26

Exept presenta Base Nato, la loro enduro in alluminio con un prezzo molto interessante.

[Comunicato stampa] Exept annuncia con piacere l’inizio di una nuova collaborazione che ha portato alla realizzazione della prima Mountain Bike Exept, realizzata per Finale Ligure. Base Nato: è questo il nome della prima MTB realizzata da Exept, incollaborazione con MDE, produttore di mountain bikes esperto nel trattamentodell’alluminio e nel design di telai dal 2001.
A partire dal design del celebre “Damper“, telaio tra i più venduti del brand MDE, e con le modifiche e il supporto del Team Exept, è nata Base Nato: la prima MTB di Finale Ligure by Exept, Powered by MDE.



.

Personalizzata sia nelle geometrie che nel design, la prima MTB in alluminio diExept vanta tutte le caratteristiche adatte a definirsi l’enduro per eccellenza. Con un’ escursione anteriore da 170 mm, posteriore da 165 mm, e sospensioniI-link 2.0, Base Nato eredita dal Damper la curva di compressione progressiva che assicura una sensazione di escursione posteriore maggiore rispetto ai 165mm effettivi, grazie anche all’indipendenza dalla frenata posteriore.

Stabilità e trazione sono ideali, e la pedalata risulta efficace grazie all’angolodel tubo sella. Le novità principali, invece, sono: l’angolo sterzo, di 63,5° in configurazione 29″/29″ o 63° in configurazione Mullet, quindi più aperto, che favorisce una maggiore stabilità sul terreno sconnesso evelocità in discesa; il tubo orizzontale più lungo, anche questo pensato per favorire la velocità; l’attacco manubrio più corto, invece, che favorisce una migliore guidabilità.

La personalizzazione, in perfetto stile Exept

In vendita sia come bici completa che come kit telaio, Base Nato è disponibile in 4 taglie standard (s,m,l,xl) o con telaio su misura. Il passaggio cavi è interno, ma con possibilità di montaggio esterno per un assetto più race, ed è disponibile in 2 colorazioni (alluminio grezzo con finitura opaca, grigio canna di fucile trasparente lucido) + colori personalizzati su richiesta con kit decal disponibile in 4 colori standard (arancione, nero, azzuro, fucsia) +  colori personalizzati.
Il montaggio prevede due varianti di listino (4 Pro / sospensioni Fox, freni e trasmissioni Shimano, e 4 Fun / sospensioni Rock Shox, freni e trasmissione Sram) e, in aggiunta, la possibilità di allestimenti su richiesta.
Base Nato

KIT TELAIO: SERIE STERZO, PERNO, MULTIKIT SUPER LEGGERO MILKIT, PORTABORRACCIA FIDLOCK / €2.490

Geometrie

Chi è Exept

Come primo brand al mondo a realizzare telai monoscocca in carbonio su misura, Exept si propone di ridefinire l’esperienza del ciclismo con prodotti eservizi unici dedicati al ciclista e i suoi bisogni, all’insegna della personalizzazione completa.
Il fiore all’occhiello di Exept è il metodo produttivo brevettato dei telai monoscocca su misura, con filiera 100% italiana.
In parallelo, la passione per l’outdoor ci ha portati alla realizzazione di una  gamma di e-bikes e, oggi, della prima MTB creata per Finale Ligure.
Exept srl, Finale Ligure (SV) Via dell’Artigianato 91, 019 681057
Exept Shop, Finale Ligure (SV) Via Dante 46, 0197704412

Commenti

  1. E' molto bella, ma è un po' ingenuo piegare il tubo obliquo appena davanti ai fori per il porta boraccia. Il risultato è evidente nelle foto.
  2. Allison Burger:

    ...in pratica hanno preso un vecchio modello di mde che mde stava già svendendo sul suo sito a quasi metà prezzo molto probabilmente perchè sta per uscire quella nuova... e l'hanno "personalizzata" cambiandogli solo il nome con uno che definire banale e privo di creativià è fargli un complimento... di solito i marchi di bici che si limitano a rimarchiare quelle degli altri almeno se la cavano bene col marketing... qui nemmeno quello! ...e con tutti i fotografi che passano da finale... era difficile trovarne uno capace di fare foto?! ...spiace solo per la brutta figura che ci fa mde (che è tutto dire)
    Non riesco a capire il perché MDE farebbe brutta figura a cedere la fornitura di un telaio da loro non più in vendita?? :nunsacci: :nunsacci:
    Nel mondo dell’automobile si è fatto molte volte ma non mi sembra che l’azienda del modello originario sia mai passata in cattiva luce. Anzi ...la gente percepisce: “aaah è la vecchia 127, la vecchia Panda “ (Seat), oppure “aaah è la vecchia Renault 12 (Dacia).
Storia precedente

N1NO Scott Spark RC #34 Special Edition

Storia successiva

[Highlights] Doppietta austriaca a Leogang nella DH

Gli ultimi articoli in News