Exept Base Nato: una enduro in alluminio tutta italiana

Exept presenta Base Nato, la loro enduro in alluminio con un prezzo molto interessante.

[Comunicato stampa] Exept annuncia con piacere l’inizio di una nuova collaborazione che ha portato alla realizzazione della prima Mountain Bike Exept, realizzata per Finale Ligure. Base Nato: è questo il nome della prima MTB realizzata da Exept, incollaborazione con MDE, produttore di mountain bikes esperto nel trattamentodell’alluminio e nel design di telai dal 2001.
A partire dal design del celebre “Damper“, telaio tra i più venduti del brand MDE, e con le modifiche e il supporto del Team Exept, è nata Base Nato: la prima MTB di Finale Ligure by Exept, Powered by MDE.

Personalizzata sia nelle geometrie che nel design, la prima MTB in alluminio diExept vanta tutte le caratteristiche adatte a definirsi l’enduro per eccellenza. Con un’ escursione anteriore da 170 mm, posteriore da 165 mm, e sospensioniI-link 2.0, Base Nato eredita dal Damper la curva di compressione progressiva che assicura una sensazione di escursione posteriore maggiore rispetto ai 165mm effettivi, grazie anche all’indipendenza dalla frenata posteriore.

Stabilità e trazione sono ideali, e la pedalata risulta efficace grazie all’angolodel tubo sella. Le novità principali, invece, sono: l’angolo sterzo, di 63,5° in configurazione 29″/29″ o 63° in configurazione Mullet, quindi più aperto, che favorisce una maggiore stabilità sul terreno sconnesso evelocità in discesa; il tubo orizzontale più lungo, anche questo pensato per favorire la velocità; l’attacco manubrio più corto, invece, che favorisce una migliore guidabilità.

La personalizzazione, in perfetto stile Exept

In vendita sia come bici completa che come kit telaio, Base Nato è disponibile in 4 taglie standard (s,m,l,xl) o con telaio su misura. Il passaggio cavi è interno, ma con possibilità di montaggio esterno per un assetto più race, ed è disponibile in 2 colorazioni (alluminio grezzo con finitura opaca, grigio canna di fucile trasparente lucido) + colori personalizzati su richiesta con kit decal disponibile in 4 colori standard (arancione, nero, azzuro, fucsia) +  colori personalizzati.
Il montaggio prevede due varianti di listino (4 Pro / sospensioni Fox, freni e trasmissioni Shimano, e 4 Fun / sospensioni Rock Shox, freni e trasmissione Sram) e, in aggiunta, la possibilità di allestimenti su richiesta.
Base Nato

KIT TELAIO: SERIE STERZO, PERNO, MULTIKIT SUPER LEGGERO MILKIT, PORTABORRACCIA FIDLOCK / €2.490

Geometrie

Chi è Exept

Come primo brand al mondo a realizzare telai monoscocca in carbonio su misura, Exept si propone di ridefinire l’esperienza del ciclismo con prodotti eservizi unici dedicati al ciclista e i suoi bisogni, all’insegna della personalizzazione completa.
Il fiore all’occhiello di Exept è il metodo produttivo brevettato dei telai monoscocca su misura, con filiera 100% italiana.
In parallelo, la passione per l’outdoor ci ha portati alla realizzazione di una  gamma di e-bikes e, oggi, della prima MTB creata per Finale Ligure.
Exept srl, Finale Ligure (SV) Via dell’Artigianato 91, 019 681057
Exept Shop, Finale Ligure (SV) Via Dante 46, 0197704412

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024