[Comunicato stampa]
Con l’arrivo della bella stagione il numero dei ciclisti in sella aumenta, così come i numeri della settima edizione di ExpoBici, in Fiera a Padova dal 20 al 22 settembre 2014: oltre 500 aziende e 55.000 visitatori nella scorsa edizione tra operatori del settore e appassionati!
L’edizione 2014 si preannuncia arricchita da un folto programma di iniziative collaterali e ricca di nuovi contenuti, anche grazie alla partecipazione di nuove aziende e nuovi marchi. Tutti i riflettori saranno puntati sulla presentazione dei prodotti novità per il 2014: ExpoBici sarà anche quest’anno l’unica vetrina italiana che raccoglierà in un unico grande contenitore fieristico gran parte delle innovazioni che le aziende metteranno sul mercato il prossimo anno.
Nell’intento di dare ancor maggior rilievo all’innovazione anche quest’anno torna il prestigioso premio ExpoBici Innnovation Award. Con questo riconoscimento ExpoBici premia le aziende che si impegnano nell’innovazione che è scritta nel DNA di questo settore dando piena evidenza all’impronta di vitalità e dinamismo che lo contraddistingue. Abbiamo formato una giuria di giornalisti, dettaglianti, esperti di design, di marketing e di materiali innovativi per premiare i prodotti che detteranno le tendenze del futuro. I prodotti saranno suddivisi nelle seguenti categorie: MTB, road, urban/e-bikes, componenti , accessori, abbigliamento e bike4fun.
Durante ExpoBici si svolgeranno per la prima volta anche le Giornate della Dieta Mediterranea, allo scopo di promuovere questo che è diventato patrimonio immateriale dell’Unesco, come stile di vita sano ed equilibrato.
D’altro canto, movimento all’aria aperta, sport e una sana alimentazione sono gli ingredienti giusti per il benessere del corpo e della mente. Nel corso delle Giornate saranno ospitati incontri a tema, degustazioni guidate e stand espositivi dei prodotti che rientrano nella Dieta Mediterranea provenienti non solo dall’Italia, ma anche dagli altri Paesi del Mediterraneo di cui la dieta è tipica, ovvero Spagna, Grecia, Marocco e, da quest’anno pure Cipro, Croazia e Portogallo.
Fra i grandi temi al centro di questa settima edizione di ExpoBici, anche il cicloturismo, che negli ultimi anni sta raccogliendo un numero crescente di appassionati. L’offerta espositiva sarà accompagnata da un ricco programma di eventi durante tutto l’arco dei tre giorni di manifestazione grazie alla partecipazione di tutte quelle realtà che come obiettivo hanno quello di accrescere e diffondere l’utilizzo e la cultura delle due ruote a pedali.
info www.expobici.it
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…