[Comunicato stampa] Il leggendario FIAT Nine Knights apre ufficialmente le qualifiche per poter prender parte all’edizione estiva 2013 dell’evento che si terrà dal 2 al 7 settembre al Mottolino Fun Mountain di Livigno. Il “Wanna be a Knight” video contest è appena cominciato ed offrirà a tutti la possibilità di prender parte al nuovo FIAT Nine Knights.
Per Andi Wittmann, niente può essere paragonato a ciò che si prova facendo freeride e grazie alla sua passione ed esperienza negli anni si è aggiudicato il titolo di miglior atleta della scena di freeride tedesca. Dal 2 al 7 di settembre Andi darà il via al FIAT Nine Knights che quest’anno si terrà a Livigno, presso la Mottolino Fun Mountain – una delle mete più rinomate a livello europeo per la pratica del freeride.
Nato dall’idea che combina un’esclusiva struttura assieme ai migliori atleti e fotografi della scena internazionale, il FIAT Nine Knights ha l’obiettivo di offrire a tutti i fan di questo sport la perfetta opportunità per assistere al più grande spettacolo che lo stesso può offrire . Per Andi e per il resto dei rider invitati, tra i quali Martin Söderstöm, Kurt Sorge, Andreu Lacondeguy, Yannick Granieri e Graham Agassiz, l’occasione di dominare uno degli eventi più unici al mondo è una sfida da non perdere.
“Volevamo creare qualcosa di veramente speciale – confessa Andi – e per farlo abbiamo messo insieme tutta la nostra esperienza e creatività. Per noi è assolutamente importante che i riders possano dare il meglio di se stessi, e per questo abbiamo ideato il tutto attorno ad un contesto divertente, senza alcun tipo di stress, fuori dagli schemi e non limitato dal cronometro. Penso che il set-up che avremo a Livigno quest’anno sia davvero sorprendente e non vedo l’ora che tutti possano vedere ciò che sappiamo fare.”
Il fulcro attorno al quale prende vita tutta la costruzione è ‘Il Castello’, una torre medievale con un’enorme discesa, super-kickers alti più di 3 metri, salti di 15 metri e diversi ostacoli davvero innovativi la cui progettazione si basa esclusivamente sulla conoscenza e l’esperienza degli atleti stessi. ‘Il Castello’ rappresenta senza dubbio una delle strutture più sofisticate e innovative nel mondo del freeride e combinerà l’aspetto della sicurezza a quello del massimo divertimento.
Il FIAT Nine Knights 2013 è un sogno che si avvera, basato sull’amore per il freeride e la costante interazione tra riders, media, resort e fans. Con questa filosofia il FIAT Nine Knights getta il guanto di sfida a tutti i freeriders per partecipare al video contest ‘Wanna be a Knight?’. Per assicurarti un posto al tavolo dei cavalieri invitati hai tempo fino al 14 agosto: invia un video che mostri i tuoi migliori tricks – convinci i giudici – e preparati per raggiungerci a Livigno!
Tutte le informazioni per il video contest.
Insieme ai riders, saranno presenti alcuni dei migliori filmer e fotografi sportivi: Stef Cande, Daniel Ronnback, Alessandro Belluscio e Markus Greber sono il gruppo dei geni creativi e la loro missione sarà quella di catturare i momenti cruciali dell’evento.
Quest’anno il KILLER LOOP Photo Contest offrirà un invito jolly alle persone più talentuose che vivono di fotografia e freeride MTB. Se vuoi vincere un viaggio a Livigno invia le tue migliori foto di freeride, il vincitore si aggiudicherà l’invito e potrà partecipare come fotografo assieme al resto del gruppo.
Per i dettagli del contest cliccare qui.