[Comunicato stampa] Il leggendario FIAT Nine Knights apre ufficialmente le qualifiche per poter prender parte all’edizione estiva 2013 dell’evento che si terrà dal 2 al 7 settembre al Mottolino Fun Mountain di Livigno. Il “Wanna be a Knight” video contest è appena cominciato ed offrirà a tutti la possibilità di prender parte al nuovo FIAT Nine Knights.
Per Andi Wittmann, niente può essere paragonato a ciò che si prova facendo freeride e grazie alla sua passione ed esperienza negli anni si è aggiudicato il titolo di miglior atleta della scena di freeride tedesca. Dal 2 al 7 di settembre Andi darà il via al FIAT Nine Knights che quest’anno si terrà a Livigno, presso la Mottolino Fun Mountain – una delle mete più rinomate a livello europeo per la pratica del freeride.
Nato dall’idea che combina un’esclusiva struttura assieme ai migliori atleti e fotografi della scena internazionale, il FIAT Nine Knights ha l’obiettivo di offrire a tutti i fan di questo sport la perfetta opportunità per assistere al più grande spettacolo che lo stesso può offrire . Per Andi e per il resto dei rider invitati, tra i quali Martin Söderstöm, Kurt Sorge, Andreu Lacondeguy, Yannick Granieri e Graham Agassiz, l’occasione di dominare uno degli eventi più unici al mondo è una sfida da non perdere.
“Volevamo creare qualcosa di veramente speciale – confessa Andi – e per farlo abbiamo messo insieme tutta la nostra esperienza e creatività. Per noi è assolutamente importante che i riders possano dare il meglio di se stessi, e per questo abbiamo ideato il tutto attorno ad un contesto divertente, senza alcun tipo di stress, fuori dagli schemi e non limitato dal cronometro. Penso che il set-up che avremo a Livigno quest’anno sia davvero sorprendente e non vedo l’ora che tutti possano vedere ciò che sappiamo fare.”
Il fulcro attorno al quale prende vita tutta la costruzione è ‘Il Castello’, una torre medievale con un’enorme discesa, super-kickers alti più di 3 metri, salti di 15 metri e diversi ostacoli davvero innovativi la cui progettazione si basa esclusivamente sulla conoscenza e l’esperienza degli atleti stessi. ‘Il Castello’ rappresenta senza dubbio una delle strutture più sofisticate e innovative nel mondo del freeride e combinerà l’aspetto della sicurezza a quello del massimo divertimento.
Il FIAT Nine Knights 2013 è un sogno che si avvera, basato sull’amore per il freeride e la costante interazione tra riders, media, resort e fans. Con questa filosofia il FIAT Nine Knights getta il guanto di sfida a tutti i freeriders per partecipare al video contest ‘Wanna be a Knight?’. Per assicurarti un posto al tavolo dei cavalieri invitati hai tempo fino al 14 agosto: invia un video che mostri i tuoi migliori tricks – convinci i giudici – e preparati per raggiungerci a Livigno!
Tutte le informazioni per il video contest.
Insieme ai riders, saranno presenti alcuni dei migliori filmer e fotografi sportivi: Stef Cande, Daniel Ronnback, Alessandro Belluscio e Markus Greber sono il gruppo dei geni creativi e la loro missione sarà quella di catturare i momenti cruciali dell’evento.
Quest’anno il KILLER LOOP Photo Contest offrirà un invito jolly alle persone più talentuose che vivono di fotografia e freeride MTB. Se vuoi vincere un viaggio a Livigno invia le tue migliori foto di freeride, il vincitore si aggiudicherà l’invito e potrà partecipare come fotografo assieme al resto del gruppo.
Per i dettagli del contest cliccare qui.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…