Nell’ambito della presentazione del casco integrale, Endura ha mostrato anche due paia di ginocchiere, una con guscio morbido e una con guscio rigido.
Sono state sviluppate entrambe in collaborazione con D3O, ed il materiale interno è identico: è morbido al tatto e si irrigidisce all’impatto per poi tornare allo stato flessibile, essendo un cosiddetto materiale non newtoniano, . In questo video potete vedere come funziona in pratica:
L’MT500 Lite Pad offre una protezione MTB leggera e certificata ENTH1612-1: 201 di livello 1. È pensata per essere traspirante e ventilata. Per indossarla è necessario togliere le scarpe, visto che è dotata di una mesh + fascia in silicone piuttosto alta sulla coscia, con lo scopo di tenerla bene al suo posto anche in pedalata, a cui si aggiunge una fascia in velcro posta sul suo bordo superiore.
L’ho provata durante i due giorni di riding sul Garda e devo dire che è molto comoda e che soprattutto sta al suo posto anche quando si pedala, senza girarsi o scendere sulla gamba. Anche la traspirabilità mi è sembrata molto buona, ma è necessario girare con temperature più alte per poter dare un verdetto definitivo.
Prezzo: 79.90 Euro
L’MT500 Hard Shell Knee Pad ha lo stesso inserto D3O della versione light, a cui però si aggiunge un guscio rigido pensato per farla scivolare quando si impatta su un terreno duro, dissipando meglio l’impatto. Inoltre ha un’imbottitura laterale in schiuma PU ed un doppio sistema di lacci (in alto e in basso). La certificazione è CE EN 1621/1, quindi ben si adatta alle discipline gravity quali il DH.
Prezzo: 89.99 Euro
Dulcis in fundo, Endura ha anche presentato i MT500 Protector Undershorts II con inserti D3O. Realizzati in Lycra, questi sotto-pantaloni sono caratterizzati da inserti D3O sui fianchi, nella zona inferiore e sulle aree del coccige. Hanno un fondello elasticizzato antibatterico della serie 500 Mountain. Tutte le cuciture sono piatte per evitare fastidiosi punti di contatto con la pelle. Il cavallo anteriore è senza cuciture, la cintura è in jacquard morbida e l’orlo ha una fascia in silicone. Il sistema Clickfast permette di abbinarli facilmente a qualsiasi pantaloncino Endura.
Prezzo: 79.99 Euro
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…