[ad3]
SRAM presenta i nuovi freni GUIDE RE. Basati sulla pompa Guide R e la pinza dei Code, sono dei freni chiaramente orientati al gravity che escono dal programma di test Black Box e sono destinati al montaggio su bici elettriche.
Le leve dei Guide RE sono compatibili con il Matchmaker.
Le pinze, basate sui Code.
Dettagli
Abbiamo potuto provare per breve tempo i Guide RE su una bici montata tutto EX1 (il nuovo gruppo per bici elettriche): un buon modo per vedere come questi freni rallentano bici pesanti in discese enduro. Con questi freni, SRAM ha cercato di creare un freno con un sacco di potenza e modulabilità che non soffre la fatica e le temperature che si sviluppano in discese lunghe.
Le pinze Code sono ormai note per le loro prestazioni e la buona dissipazione del calore, e la combinazione con la collaudata pompa dei Guide R è un’ottima soluzione. In frenata sono affidabili e consistenti e si sono comportati bene per tutta la durata della (pur corta) discesa del giro test. Anche frenando ripetutamente per stressare i freni, non abbiamo notato un fading percepibile, la potenza frenante è sempre a disposizione quando serve, anche sulle sezioni più scassate e ripide.
Conclusioni
I Guide RE sono dei freni potenti e ben pensati, ad un ottimo prezzo. Speriamo di poterli provare più a fondo non appena arriveranno sul mercato i primi modelli.
[ad45]
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…