[ad3]
In diretta da Massa Marittima, vi presentiamo la prima di una serie di interessanti novità che Sram e Rock Shox stanno presentando alla stampa nel bellissimo contesto di Massa Vecchia.
Che cosa è cambiato? Da fuori sembra sempre lo stesso, eppure dentro è cambiato tutto. Il Reverb dopo diversi anni di onorato servizio è stato ridisegnato per il 2017 con nuove interessanti caratteristiche e miglioramenti.
Le tenute sono state completamente riprogettato con nuovo IFP prodotto da SKF completamente polimerico per migliorare l’affidabilità e la performance in tutte le condizioni.
Aumentata anche la distanza tra le due boccole, in questo modo il reggisella non solo è più rigido, ma flette meno e questo migliora notevolmente la vita delle tenute. Grazie a questo espediente è stato possibile realizzare una versione da ben 170mm di escursione che, pur non essendo adatta a tutti i riders, farà sicuramente gola a chi ha un elevato fuorisella e vuole un abbassamento pressochè totale.
Ora la lunghezza del reggisella varia a seconda dalla sua escursione in modo che ogni versione sia ottimizzata nei minimi dettagli e non ci siano parti in più inutilmente pesanti.
Rivisto anche il pistone del ritorno, ora in grado di gestire un flusso d’olio maggiore, assicurando una riestensione molto più veloce che in passato. Il ritorno tutto chiuso del nuovo Reverb è ora veloce come il ritorno tutto aperto della vecchia versione.
Specifiche Reverb normale:
Specifiche Reverb Stealth:
Daniel si trova al momento in giro in bici con il nuovo Reverb, queste sono le prime impressioni che ci ha comunicato durante la pausa pranzo. Considerate che oggi è la prima giornata di prove: “Sembra più rigido frontalmente (flessione avanti e dietro) e molto fluido e scorrevole. Molto più veloce a riestendersi ed a scendere. Invece che tutto aperto (max speed) lo tengo a metà. Da tutto esteso è bello fermo e non scende di 1mm.”
[ad45]
I dazi di Trump colpiscono pesantemente i produttori di biciclette e componenti, perché mirati a…
Dominio dello Specialized Racing Team nella prima prova della coppa del mondo di cross country…
Si sono corse oggi le prove di short track ad Araxa, Brasile, su un percorso…
Dopo settimane di test e voli in condizioni estreme sono riuscito a farmi un idea…
Questo weekend inizia la coppa del mondo di cross country ad Araxà, in Brasile. Ecco…
Finalmente possiamo mostrarvi il nuovo Rock Shox Reverb AXS. Si è già visto bene durante…