La scorsa stagione abbiamo visto il debutto della Diamond Series, che comprendeva i 5 eventi più importanti della stagione del Freeride Mountain Bike World Tour. Il 2015 vedrà nuovamente i rider più forti del mondo darsi battaglia nella FMB Diamond Series 2015.
Oltre agli eventi del Crankworx Whistler Slopestyle (CAN) e Red Bull Rampage (USA), che si confermano dalla scorsa stagione, vedremo tre nuove location che ospiteranno la Diamond Series: Crankworx Rotorua (NZL), Swatch Prime Line Munich (GER) e Crankworx Les 2 Alpes (FRA).
Gli atleti della top 10 della FMB Diamond Series 2014 sono automaticamente qualificati per gli eventi 2015. I rimanenti 8 atleti saranno selezionati in base alla posizione del ranking mondiale a 3 settimane da ciascun evento. Questo significa che per guadagnare punti utili a conquistare uno degli 8 posti in palio, bisognerà darsi da fare agli eventi Gold e Silver durante la stagione. A chiusura del ranking, altri 6 atleti potranno accedere su invito della FMBA, mentre ulteriori 5 riders potranno godere di una wildcard messa a disposizione dagli organizzatori locali di ciascun evento, più 1 di riserva selezionato dalla FMBA.
Un grande in bocca al lupo dalla redazione di MTB MAG a tutti gli atleti italiani che riusciranno a rientrare in questo ristretto numero dei migliori riders al mondo.
FMB World Tour
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…