[Comunicato stampa] Questa nuova partnership permetterà ai dealers italiani di essere serviti direttamente dall’Europa, riducendo significativamente i tempi di attesa ed aumentando notevolmente la disponibilità delle biciclette.
“I riders italiani si identificano con le nostre biciclette perché facciamo le cose in modo diverso dagli altri brands del settore” spiega Rob Roskopp, fondatore di Santa Cruz Bicycles. “Il miglior modo per continuare a crescere incontrando la domanda per i nostri prodotti è di essere sicuri di continuare a fare le cose a modo nostro per offrire la stessa qualità ed esperienza in Italia così come in Nord America. La nostra partnership con Focus Italia Group ci permetterà di farlo, portando i nostri prodotti e la cultura della mountain bike a un numero di dealers e riders in Italia superiore a quanto mai fatto prima”.
“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione con un brand icona e leader di settore come Santa Cruz” dice Giorgio Garofoli, CEO di Focus Italia Group. “L’esperienza di Focus Italia Group insieme ai talenti di Santa Cruz Bicycles incrementerà significativamente la disponibilità e la promozione dei prodotti in Italia. La collaborazione tra i team vendite, marketing e logistica permetterà un aumento enorme del supporto dato ai clienti Santa Cruz e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme”.
L’annuncio della nuova partnership arriva in un momento in cui il supporto marketing Santa Cruz in Europa ha fatto significativi passi in avanti. L’apertura di una nuova sede europea a Morzine (Francia) aperta a gennaio 2018 permette di avere uno show-room aperto al pubblico dove esporre la gamma completa dei modelli Santa Cruz e Juliana.
Tutte le richieste dei dealers relative a nuovi ordini, acquisti o garanzie in essere con il precedente distributore DSB saranno prese in carico da Focus Italia Group. I possessori di Santa Cruz non avranno nessuna conseguenza da questa transizione e continueranno ad essere serviti dai loro dealer. La garanzia a vita rimane attiva così come i privilegi per la sostituzione gratuita dei cuscinetti rimarranno completamente intatti.