[Comunicato stampa] Il 2013 vede la nascita di Foedus Dh, campionato interregionale di down-hill che si svolge su 5 prove tra Emilia Romagna e Toscana. Il campionato nasce dalle ceneri e dall’esperienza accumulata in anni di organizzazione di quello che fu’ il Gold Prix; la voglia di crescere era tanta e quindi la scelta di andare sotto le ali della Federazione Ciclistica Italiana, scelta che ci permetterà di alzare la qualità e gli stimoli per partecipanti ed organizzatori.
Il campionato prendera il via il 14 di Aprile con l’ormai classica downtown di San marino per poi proseguire con il campionato regionale Emiliano Romagnolo ad Albareto.
A giugno poi tutti a fare quattro salti nella oramai super classica di Loiano.
Abbiamo poi scelto di prenderci una bella pausa estiva per ritrovarci a settembre con due must della downhill italiana: Abetone e Sestola.
Il campionato rispetta la normativa FCI ma e’ aperta a tutti gli enti della consulta, senza nessuna preclusione di vittoria finale, infatti le classifiche saranno di volta in volta aggiornate aggregando tutti gli atleti sotto le categorie FCI.
Quindi che dire!? Vi aspettiamo numerosi!!!!
Avete presente quando la vostra bici in discesa sembra una vecchia carretta sgangherata, tanto è…
Era da un po' che non usavo le ruote di primo montaggio della Canyon Lux…
Dopo la bici dell'anno 2024 scelta da noi, ecco il sondaggione che andrà a decretare…
Finite le notizie di disfatta, si comincia con quelle buone. Norco annuncia il suo team…
Temete di impuntarvi su un ostacolo? Ecco la soluzione per superare tutte le vostre paure!…
Siamo giunti a fine 2024, tempo di conti e bilanci. Grazie a Training Camp è…