[Comunicato stampa] Il 2013 vede la nascita di Foedus Dh, campionato interregionale di down-hill che si svolge su 5 prove tra Emilia Romagna e Toscana. Il campionato nasce dalle ceneri e dall’esperienza accumulata in anni di organizzazione di quello che fu’ il Gold Prix; la voglia di crescere era tanta e quindi la scelta di andare sotto le ali della Federazione Ciclistica Italiana, scelta che ci permetterà di alzare la qualità e gli stimoli per partecipanti ed organizzatori.
Il campionato prendera il via il 14 di Aprile con l’ormai classica downtown di San marino per poi proseguire con il campionato regionale Emiliano Romagnolo ad Albareto.
A giugno poi tutti a fare quattro salti nella oramai super classica di Loiano.
Abbiamo poi scelto di prenderci una bella pausa estiva per ritrovarci a settembre con due must della downhill italiana: Abetone e Sestola.
Il campionato rispetta la normativa FCI ma e’ aperta a tutti gli enti della consulta, senza nessuna preclusione di vittoria finale, infatti le classifiche saranno di volta in volta aggiornate aggregando tutti gli atleti sotto le categorie FCI.
Quindi che dire!? Vi aspettiamo numerosi!!!!
I colori delle Orbea possono venire personalizzati grazie al programma MyO, come ha fatto Alctraz…
Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio,…
Ad aprile Fox ha presentato il nuovo reggisella telescopico Fox Transfer, tanto atteso perché si…
Dal 2019 al 2024 Santa Cruz ha sponsorizzato il più forte team italiano nella coppa…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…