Fontana non corre più in XC. L’addio alle competizioni coincide con la sua scelta di passare alla bici elettrica.
Le sue parole:
“Devo ringraziare tutti i miei partners per aver compreso la mia filosofia ed il mio modo di interpretare la bici e di conseguenza avermi dato la flessibilità per dar forma a questo desiderio che avevo in testa da tanti anni. Ci sono nuovi obiettivi e traguardi da conseguire con costanza ed impegno, forse più di prima, ma con degli stimoli fortissimi che tireranno fuori il meglio di me. Concludo dicendo, che tutto questo lo farò con stile, con il mio stile. La cura del dettaglio, l’eleganza nella bici e nel look, la comunicazione di qualità. Ho sempre pensato che se puoi sognarlo, puoi farlo.
Joy of riding è il mio motto, il mio mood. Ricercare, studiare e creare contenuti per poi condividerli toccando tanti argomenti dall’educational all’adventure passando per il mondo racing. Le gare mi hanno sempre attratto in modo fortissimo e non smetterò certo di disputarle adesso, solo che il mio focus sarà spostato su competizioni più gravity e principalmente “E” senza trascurare quella che è la mia storia, il cross country. Correrò la serie E-Enduro e parteciperò ad alcune tappe del WES e della E-EWR andando a sviluppare il prodotto e ad aiutare queste serie a crescere visto che ci sono tante cose nuove a partire dai regolamenti.
È uno dei momenti più belli della mia carriera, finalmente sono al centro del mio progetto e posso far ciò che oggi ritengo sia più giusto. Si tratta di una scelta presa con consapevolezza, un taglio forte con il passato ma necessario per continuare a trasmettere la mia passione. It’s been a long way, questo è un progetto che nasce da molto lontano, prima nella mia testa e poi su carta, tra i miei quadernetti, pagine scritte e disegnate negli anni che oggi diventano una realtà.”
Punto di riferimento per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno al settore delle sospensioni, Andreani Group ha siglato un accordo di collaborazione con il plurititolato della specialità cross country Marco Aurelio Fontana.
Sodalizio nato dalla volontà del gruppo pesarese, diventato leader nella messa a punto di forcelle e ammortizzatori per bici, moto e auto, di continuare nella propria evoluzione di ricerca e sviluppo per mantenersi ai più alti livelli raggiunti grazie ad oltre 25 anni di attività nel settore.
La collaborazione con l’atleta lombardo, detentore di 13 titoli nazionali, tre campionati del mondo ed uno europeo team relay, due medaglie di bronzo europee, una mondiale ed una olimpica, rientra nella nuova fase della sua carriera che prevede competizioni più gravity ed e-bike senza però trascurare quelle cross country, WES e E-EWR, per ottenere le migliori soddisfazioni sportive e nell’ottica di sviluppare prodotti tecnici tra cui le sospensioni Öhlins con cui sono equipaggiate le sue mtb Focus.
La profonda competenza di Fontana e la lunga esperienza dell’Andreani Group serviranno anche per testare e sviluppare altri prodotti dedicati alle mtb proposti dalla Casa di Pesaro, tra i quali i kit Andreani dedicati al miglioramento di forcelle e ammortizzatori di tutti i brand, il sistema antiforatura Speedy Mousse e la cartuccia ND Tuned.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…