Si sa, le due ruote rappresentano per noi più di uno sport, una passione o un’attività fisica. Rievocano quella sensazione di quando eravamo bambini, quando aspettavamo solo il momento di mettere le mani sul giocattolino o sul videogioco nuovo. Ci danno quella sensazione di premio e soddisfazione, di conquista sia su strada, sia su sterrato che davanti allo schermo, quando siamo in procinto di comprare il prossimo accessorio o telaio. Attribuiamo il tutto a dopamina, serotonina, endorfina…in poche parole, ci fanno sentire felici!
Reduci dalle festività natalizie, come succedeva 10, 20 o 30 anni fa, è inutile nascondere il fatto che ci siamo preparati una lista mentale per Babbo Natale: nuovissima FOX 36, reggisella telescopico RockShox, cerchi Mavic… and the list goes on.
Negli ultimi anni, però, abbiamo deciso di investire più sul rider e meno su selle o ammortizzatori. Studiando e ottimizzando la nostra alimentazione, abbiamo anche migliorato le nostre performance on-road e off-road.
Ci presentiamo: siamo foodspring, azienda pioniera negli alimenti per sportivi di altissima qualità e bio. Abbiamo prodotti per tutti i gusti: senza lattosio, senza glutine e vegani.
I prodotti consigliati, per portare le vostre performance al livello successivo, sono:
– Pre-workout Amino: da utilizzare sempre prima di pedalate intense perché preparano i muscoli e garantiscono una carica energetica ottimale. Basta assumerli 20 minuti prima dell’allenamento. Tra gli ingredienti principali troviamo i BCAA (amminoacidi essenziali per la muscolatura), il pepe nero e l’estratto di guaranà, quindi nessuno zucchero artificiale.
– Paleo Bar: sono un semplice snack, come molti di quelli che mettiamo nello zaino prima di uscire a mangiare un pò di sterrato. La differenza fondamentale rispetto ad altre barrette in commercio è la provenienza degli ingredienti. Le barrette di foodspring sono certificate qualità bio 100% senza manipolazioni genetiche e qualità paleo. Anche in questo caso non hanno zuccheri aggiunti e gli ingredienti sono di origine vegana e crudista. Se ci mangiamo uno snack, facciamolo con qualità.
– Post-workout Amino: come suggerisce il nome, questo prodotto è dedicato al recupero e alla fase post-allenamento o post-pedalata. Combina L-glutammina vegana e aminoacidi BCAA vegetali di alta qualità nel rapporto 2:1:1 per ovviare micro lesioni della muscolatura causate dall’eccessivo sforzo. Inoltre la presenza di destrosio e maltodestrina forniscono al corpo carboidrati rapidamente disponibili. Il gusto e il colore sono ottenuti da zenzero e melograno, ingredienti naturalmente rinfrescanti.
– Daily Vitamins: molti di noi conoscono e usano gli integratori di vitamine. A differenza dei prodotti di altre marche, quelle di foodspring sono 100% vegane e di provenienza naturale: un mix di ingredienti vegetali che garantiscono il pieno di fabbisogno minerale e vitaminico giornaliero. Da assumere ogni giorni anche quando non si esce a pedalare.
Se anche voi volere provare i prodotti foodspring solo per questa settimana potete approfittare del codice sconto del 15% MTBPRO2018.
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Qualche settimana fa Crankbrothers ha presentato un kit di cacciagomme dotato di alcune specie di…
Spesso su Training Camp o su Strava mi capita di leggere di dislivelli abnormi che…