Forcella EXT da enduro in arrivo?

24

Gli amici di MTB-News.de hanno organizzato un incontro con gli addetti ai lavori tedeschi, fra cui Nicolai. Proprio su una Nicolai Geometron è comparsa una forcella lavorata al CNC che ci fa pensare ad un’azienda tutta italiana attiva nel mondo delle sospensioni, di cui è poi anche l’ammortizzatore Storia montato sulla Geometron: EXT.



.

Da tempo girano voci su una forcella da enduro del marchio vicentino.

Si tratta ovviamente di un prototipo da cui si può dedurre l’ambito di utilizzo enduristico e il diametro degli steli, probabilmente di 36mm.

Restate sintonizzati per maggiori info!

 

Commenti

  1. ci-clo:

    mah che dire... un po carenti sotto l'aspetto del marketing. E non credo che la scusante COVID possa essere messa in ballo (per gestione marketing)
    Io ho acquistato lo storia e mi sono trovato benissimo come consegna e customer service; non pensavo che per la forcella sarebbe andata in questa maniera. Boh, avranno altri problemi di cui non siamo a conoscenza
    Ti potrei fare un elenco di marchi nella stessa situazione che ti annoieresti a leggere da quanto è lungo. Il fatto è che delle altre cose che devono uscire non si sa nulla, mentre invece di prodotti come la forcella di EXT e l'ammortizzatore di Formula si sono già visti spy shot e indiscrezioni di distributori e dealer che non hanno mantenuto il silenzio stampa... e quindi tutti sono in attesa e a conoscenza di quanto le tempistiche si stiano dilatando. Degli altri marchi che hanno in serbo novità che invece non stanno presentando a causa del macello che ha creato il Covid, nessuno sa nulla e il problema non si pone.
  2. AlexV:

    Purtroppo nel mondo in cui la comunicazione viaggia a mille a volte ti trovi a dover comunicare "a tuo malgrado" (non so se questo è il caso).

    Anni fa avevamo sviluppato un prodotto in collaborazione con un cliente che avremmo dovuto presentare in contemporanea dopo qualche mese, purtroppo per una "leggerezza" il suddetto era ben visibile nelle foto di catalogo del cliente che hanno cominciato a distribuire un paio di mesi prima ai propri concessionari... da lì al dover dire qualcosa il passo è stato breve :azz-se-m:
    A volte far trapelare le notizie è uso comune, l'importanza è far sembrare che le cose non siano scappate di mano...

    Anche ai tempi pre-social, per le auto per esempio, su Quattroruote venivano pubblicate foto di modelli camuffati, per l'80% delle volte queste foto venivano suggerite dalle case automobilistiche stesse.

    Ultimamente rock shox e Fox hanno messo in rete degli spyshot; poi con calma hanno fatto la presentazione. Adesso io non confronto fox con ext, però dal punto di vista della comunicazione si poteva fare molto meglio. Ciononstante auguro a EXT di vendere un bel numero di forcelle e di avere successo perchè apprezzo molto i loro prodotti
  3. frenk:

    Bisogna considerare che ci sono aziende molto grandi che hanno necessità di tenere le cose segrete per rispetto per i dealer e per una rete vendite enorme a livello mondiale e impostata con determinati criteri commerciali piuttosto ferrei. Ci sono invece altre aziende che definirei, con merito, poco più che artigiani, che traggono dagli spyshot delle risorse per sondare il mercato (aspetto per il quale alcune grandi aziende hanno altri mezzi), per iniziare a incuriosire, comunicare e creare aspettativa... o anche solo per far sapere al mondo di essere presenti con un prodotto, non solo per il mondo aftermarket ma SOPRATTUTTO per quello OEM.
    Confermami la cosa Frenk, ne EXT ne Formula hanno contratti OEM (o almeno degni di nota), giusto?
    Quindi potrebbe essere assolutamente normale che usino strategie di marketing completamente differenti da chi invece (come fox e rockshox) fa il grosso dei guadagni con le forniture di primo montagggio, o no? E che se ci sono problemi o eventi per cui un prodotto debba essere ritardato, non ci siano questi grossi problemi al contario di chi ha garantito con contratti massicci certe forniture ai vari produttori di bici?
Storia precedente

Zwift va in fuoristrada

Storia successiva

Bici della settimana #331: la Giant Reign di Natale Nicola

Gli ultimi articoli in News