Trust Performance è un’azienda formata da tre personaggi noti nel mondo della MTB: Dave Weagle, proprietario di diversi brevetti di sistemi di sospensione tra cui l’omonimo DW Link, Jason Schiers, co-fondatore di ENVE, e Hap Seliga di Competitive Cyclist. Si presentano al grande pubblico con un prodotto che rinnova con tecnologie moderne una soluzione piuttosto “vintage” come la forcella multi-link.
La caratteristica principale di questa forcella non convenzionale e decisamente rivolta a un pubblico di nicchia oltre che facoltoso, è insita nel percorso ruota che non è perpendicolare all’asse di sterzo ma è curvo, disegnando un arco di circonferenza rivolto verso il posteriore. Questo secondo i produttori si tradurrebbe in un maggiore controllo e un feeling più naturale, poiché la forcella affondando cambia il suo offset conservando geometrie più stabili rispetto a una forcella tradizionale, con la quale l’angolo di sterzo diventa più verticale nel momento in cui affonda.
I foderi della Message contengono due cartucce idrauliche con sufficiente spazio per adottare la tecnologia twin tube con pistone thru-shaft. L’utilizzo di leveraggi offre la possibilità di gestire la curva di compressione, fornendo sensibilità iniziale, sostegno nella parte centrale e progressione nella parte conclusiva della corsa. Grazie ai leveraggi inoltre hanno limitato l’affondamento indesiderato in frenata. Sulla Message è possibile regolare esternamente il ritorno e la compressione sui tre canonici step Firm / Mid / Open. La pressione dell’aria va inserita con una quantità di psi pari ai kg di peso del rider.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…