Trust Performance è un’azienda formata da tre personaggi noti nel mondo della MTB: Dave Weagle, proprietario di diversi brevetti di sistemi di sospensione tra cui l’omonimo DW Link, Jason Schiers, co-fondatore di ENVE, e Hap Seliga di Competitive Cyclist. Si presentano al grande pubblico con un prodotto che rinnova con tecnologie moderne una soluzione piuttosto “vintage” come la forcella multi-link.
La caratteristica principale di questa forcella non convenzionale e decisamente rivolta a un pubblico di nicchia oltre che facoltoso, è insita nel percorso ruota che non è perpendicolare all’asse di sterzo ma è curvo, disegnando un arco di circonferenza rivolto verso il posteriore. Questo secondo i produttori si tradurrebbe in un maggiore controllo e un feeling più naturale, poiché la forcella affondando cambia il suo offset conservando geometrie più stabili rispetto a una forcella tradizionale, con la quale l’angolo di sterzo diventa più verticale nel momento in cui affonda.
I foderi della Message contengono due cartucce idrauliche con sufficiente spazio per adottare la tecnologia twin tube con pistone thru-shaft. L’utilizzo di leveraggi offre la possibilità di gestire la curva di compressione, fornendo sensibilità iniziale, sostegno nella parte centrale e progressione nella parte conclusiva della corsa. Grazie ai leveraggi inoltre hanno limitato l’affondamento indesiderato in frenata. Sulla Message è possibile regolare esternamente il ritorno e la compressione sui tre canonici step Firm / Mid / Open. La pressione dell’aria va inserita con una quantità di psi pari ai kg di peso del rider.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…