forest bump

Forest Bump: un trail con flow, non un flow trail

17

A Bellwald, nel Canton Vallese in Svizzera, è stata aperta una nuova pista, con l’intento di creare un sentiero con flow e non uno degli ormai ubiqui (e un po’ noiosi) flow trails.

Nel video potete vedere il risultato e l’idea dei costruttori. Unico problema: nella stagione 2022 la seggiovia è chiusa perché ne viene costruita una nuova, quindi si deve pedalare per raggiungere la cima.



.

Bellwald sta lavorando con l’intento di avere 11 piste pronte per la stagione 2024, presentandosi così come una delle top location nelle Alpi.

Ulteriori informazioni qui.

 

Commenti

  1. Con tutto il rispetto rimango in Italia che siamo al top.
    Gli unici posti che meritano di essere visitati in Europa sono i circuiti francesi, Alpi e Pirenei, altra scuola, dove si scopre qualcosa di nuovo.
  2. maxfrusciante:

    Se leggi il mio messaggio parlo di Europa.
    Ovvio che se uno ha i soldi per andare in Canada buon per lui.
    Per quanto riguarda Lenzerheide ci sono stato 2 volte, bello per carità (altrimenti non ci sarei tornato) ma niente di stupefacente.
    Per me se sei uno veramente capace in Italia ne hai a bizzeffe di alternative.
    Ripeto solo la Francia che è di in altra scuola ti da qualcosa di diverso, anzi per me è stata un esperienza molto formativa andare a Lourdes e vedere le loro discese.
    Idem per le Alpi francesi.
    In Italia siamo indietro a livelli di flow trail e jump line, basta guardare lo stile della maggior parte dei bikepark in Europa e confrontarlo con i nostri, ci si rende subito conto delle differenze(non ti sto qua a fare esempi per non citare i bikepark in questione).
Storia precedente

[Film] Montanus: Cordillera de Fuego

Storia successiva

EWS Tweed Valley 2022: risultati Pro Stage

Gli ultimi articoli in News

Crankbrothers Cleat Tool

Crankbrothers presenta il Cleat Tool, uno strumento per posizionare correttamente le tacchette sulla suola della scarpa.…