Formula presenta la Belva, una forcella da enduro con costruzione a doppia piastra e 170/180 mm di escursione, con una peso dichiarato di 2370 grammi.
[Comunicato stampa| Con le bici sempre più performanti e le e-bike sempre più diffuse, le sospensioni devono lavorare più duramente che mai. Come ingegneri, crediamo che la soluzione migliore per costruire una forcella più rigida e a lunga escursione sia l’utilizzo di un design a doppia piastra. La maggior parte della flessione della forcella si verifica in corrispondenza del gruppo sterzo-piastra (CSU), indipendentemente dalle dimensioni degli steli. Un design a doppia piastra evita questo problema – e i relativi scricchiolii – centrando la rigidità intorno al tubo di sterzo.
La rigidità assoluta, però, non è tutto. Grazie all’utilizzo dei nostri collaudati foderi della Selva, la Belva può flettersi dove è più necessario. Con la doppia piastra e l’attacco manubrio a montaggio diretto, è possibile avere una sterzata precisa al laser e una rigidità che ispira fiducia, combinata con una trazione e un comfort da trail. La Belva non è solo una forcella da DH rimarchiata, è una forcella pronta per l’enduro che ha un peso paragonabile a quello di una forcella monopiastra da 38 mm (2.370 g).
Progettata con piastre forgiate su misura, steli leggeri da 35 mm, offset da 43 mm, leva di bloccaggio, forcella conica e asse da 15 mm, la Belva va bene sia in salita che in discesa. Il design a doppia piastra consente di regolare con precisione l’altezza del manubrio, in modo da poter aggiungere più escursione alla bicicletta senza rovinare la geometria. Il CTS consente di apportare in pochi minuti le stesse modifiche che si possono ottenere in un centro di messa a punto professionale delle sospensioni, con gli strumenti di tutti i giorni.
Il Neopos non solo consente di regolare il fine corsa, ma aiuta a calmare la forcella a metà corsa ed è semplice da installare come un distanziale di volume.Non si tratta solo di fatti e cifre. Una forcella a doppia piastra non solo si distingue sui sentieri, ma conferisce un senso di occasione a ogni pedalata.E il nome? In italiano, la Belva è una bestia mitica della Divina Commedia di Dante. Un nome appropriato per una forcella costruita per divorare i sentieri.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…