Formula domanda ai lettori

42

Siamo giunti al quarto appuntamento con la rubrica in cui sono le aziende a intervistare i lettori di MTB-Mag. Dopo Effetto Mariposa, MDE Bikes, e Braking, oggi è il turno di Formula, già protagonista lo scorso anno di un’edizione seguitissima della rubrica Interviste Sociali. Quattro domande, come consuetudine, rivolte dall’azienda pratese alla community di MTB-Mag, alle quali rispondere tramite il format del sondaggio per semplificare la consultazione delle risposte, ma non mancate di approfondire le vostre risposte nei commenti.

 



.

Cosa cerchi principalmente in un freno?

Results

Loading ... Loading ...

Pensi che la rigidità sia sempre un valore assoluto per qualsiasi componente della tua bici?

Results

Loading ... Loading ...

Monteresti sulla tua bici da enduro una forcella a doppia piastra se fosse più leggera e più rigida di una mono piastra con steli da 38mm?

Results

Loading ... Loading ...

Quale tra questi aspetti influisce maggiormente nella scelta dei tuoi acquisti?

Results

Loading ... Loading ...

Formula

 

Commenti

  1. Doppia piastra mi limita nei sentieri tortuosi, preferirei una 38 da avere anche un ventaglio di utilizzo molto gravoso.
  2. Secondo me le forcelle di oggi da 160-180 sono più che sufficienti per la maggior parte delle discipline . La doppia piastra la vedo bene solo per DH. Ricordo che Specialized aveva prodotto un doppia piastra leggera per un modello Enduro credo nel 2007-8 .
    i freni devono essere potenti, modulabili ed affidabili altrimenti .. se poi sono anche belli meglio.
    Io personalmente leggo volentieri i commenti e le recensioni poiche‘ aiutano alla scelta dell’acquisto poi però occorre leggere attentamente le caratteristiche tecniche .. sulle recensionI occorre fare come per la grappa , via la testa e la coda .. tutto troppo positivo o troppo negativo raramente riflettono il reale valore/prestazione di un prodotto
  3. Credo tra i 2,5 e i 2,6 kg.
    Sull'argomento:
    [MEDIA=youtube]5LxYM8IOI3Q[/MEDIA]
    con approccio molto scientifico e interessanti considerazioni sull'irrilevanza del maggior peso;
    [MEDIA=youtube]c5Ua-0kZYpk[/MEDIA]
Storia precedente

100 nuovi alberi per ogni secondo in aria

Storia successiva

SRAM acquisisce Time Sport Pedals

Gli ultimi articoli in Sondaggi