Formula promette 10 anni di assistenza

Formula fa sapere che offre pezzi di ricambio e assistenza per 10 anni su ogni prodotto che hanno sul mercato dal 2017.

[Comunicato stampa] Promettiamo di supportare tutti i nostri prodotti per almeno dieci anni. Per ogni prodotto che produciamo saranno disponibili ricambi, parti di ricambio e assistenza per almeno dieci anni. Questo non è esclusivo dei nuovi prodotti: se possedete già un prodotto Formula fabbricato dopo il 2017, vi offriamo lo stesso impegno. Tutti i nostri prodotti sono inoltre dotati di una garanzia trasferibile di due anni. Se acquistate un prodotto usato che ha meno di due anni, onoreremo la garanzia.

Perché offriamo questa garanzia.

Siamo un’azienda che progetta i propri prodotti; realizziamo prodotti ad alte prestazioni progettati per durare nel tempo. Non crediamo negli anni modello, nell’obsolescenza programmata o nella realizzazione di un prodotto in base al prezzo. Vogliamo che sappiate che potete ottenere i ricambi e l’assistenza necessari per mantenere i vostri prodotti in funzione per almeno dieci anni.

Anche noi siamo biker. Sappiamo che la possibilità di vendere i componenti di cui non si ha più bisogno contribuisce a rendere l’acquisto più accessibile e sostenibile. Un prodotto ben fatto, con una garanzia trasferibile e facilmente ricostruibile, mantiene meglio il suo valore. L’acquisto di un prodotto usato non dovrebbe comportare una penalizzazione in termini di garanzia o riparabilità. Crediamo in un impegno a lungo termine nei confronti dei nostri prodotti e dei nostri clienti. E, cosa altrettanto importante, dovreste poter utilizzare i vostri prodotti Formula anche tra 10 anni.

Progettando per l’aggiornamento, i componenti possono rimanere rilevanti e passare da una bici all’altra al variare delle esigenze. Ad esempio, i freni possono passare da due a quattro pistoncini, la corsa della forcella può essere modificata, una forcella a molla pneumatica può diventare a molla elicoidale – e questi cambiamenti possono essere invertiti. Tutto questo è possibile per il meccanico di casa.

E ora, una storia su come sbagliare le cose. E sul rimetterle a posto.

I Cura

Facciamo cose. Compresi gli errori. Nel 2016 abbiamo lanciato i nostri freni Cura. Hanno segnato un cambiamento nel modo in cui progettiamo i nostri prodotti. Potenti, adattabili e affidabili, sono stati un miglioramento sotto ogni aspetto rispetto al loro predecessore. Era necessario che lo fossero. I freni che hanno sostituito avevano problemi di affidabilità. Non soddisfacevano le aspettative nostre e dei nostri clienti. Di conseguenza, la nostra reputazione ne ha risentito e i ciclisti si sono rivolti ad altri marchi.

È stato difficile ammettere di aver commesso un errore, ma farlo è stato il primo passo per riconquistare la fiducia dei biker. Siamo tornati al tavolo da disegno, abbiamo fatto più test e migliorato il controllo qualità. Il risultato è stato un freno di cui eravamo veramente orgogliosi.

Quando abbiamo dato il nome ai nostri nuovi freni, siamo stati chiari sui problemi che avevamo riscontrato; sapete cosa significa la parola “cura. Si trattava di un prodotto progettato per porre rimedio ai problemi precedenti.

Ciò che abbiamo imparato da questa esperienza informa il nostro modo di pensare e lavorare oggi. La nostra promessa di assistenza di 10 anni è un altro messaggio ai ciclisti: crediamo davvero nei nostri prodotti e possono farlo anche loro.

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024