Abbandono bdc e ritorno alla mtb

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
30.123
36.588
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ottima scelta il ritorno alla mtb e sopratutto l abbandano dell asfalto, da praticante di solo mtb non riuscirò mai a capire il gusto che provano i ciclisti bdc a tenere la testa bassa e macinare km sull asfalto sempre, zero adrenalina zero tutto.

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.650
3.095
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Ottima scelta il ritorno alla mtb e sopratutto l abbandano dell asfalto, da praticante di solo mtb non riuscirò mai a capire il gusto che provano i ciclisti bdc a tenere la testa bassa e macinare km sull asfalto sempre, zero adrenalina zero tutto.
Premetto che non ho bdc , tuttavia anche pedalando su asfalto si possono raggiungere posti meravigliosi ; io in 2-3 occasioni ne ho presa una in prestito da un amico e ho fatto due bellissimi giri salendo su Etna e la Valle dell’alcantara .
Non ho mai proseguito perché prima di arrivare a questi posti meravigliosi mi devo sciroppare 25 km di macchine -auto -smog e bestemmie .
Meglio mtb ..... esco di casa e scompaio tra i monti ... io e le pecore !

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
30.123
36.588
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Premetto che non ho bdc , tuttavia anche pedalando su asfalto si possono raggiungere posti meravigliosi ; io in 2-3 occasioni ne ho presa una in prestito da un amico e ho fatto due bellissimi giri salendo su Etna e la Valle dell’alcantara .
Non ho mai proseguito perché prima di arrivare a questi posti meravigliosi mi devo sciroppare 25 km di macchine -auto -smog e bestemmie .
Meglio mtb ..... esco di casa e scompaio tra i monti ... io e le pecore !
Si si condivi, anche da noi vedi gavia montirolo ste io e altri bellissimi posti ma io comunque di restare su asfalto e pipparmi le macchine e i vari rischi, sto a casa piuttosto

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.006
9.731
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ha detto abbandono........
anche quello non ho mai capito perché uno prende freddo su asfalto e non su sterrato, ha paura di sporcarsi le chiappe con il fango? Son sfasati forte!!!
D'inverno c'è chi gira con la mtb su asfalto semplicemente perchè non vuole rovinare la bdc col sale. Poi potremmo dire che in inverno entrare nelle pozzanghere e pedalare bagnati non è che sia il massimo della vita.

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
30.123
36.588
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
D'inverno c'è chi gira con la mtb su asfalto semplicemente perchè non vuole rovinare la bdc col sale. Poi potremmo dire che in inverno entrare nelle pozzanghere e pedalare bagnati non è che sia il massimo della vita.
E quindi rovinano con il sale la mtb?
Punti vista... Le pozzanghere si possono evitare e lo sporco fa parte della mtb.

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.913
1.216
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
sempre che l'amico voglia pedalare su sterrato. in inverno ne trovi a migliaia di stradisti che pedalano la mtb su asfalto.
Sicuro che siano tutti stradisti? ;-) Io ne conosco diversi (a Roma), nel senso che ci sono uscito rare volte e li frequento al di fuori dello sport. Almeno quelli che conosco io non hanno mai avuto una BdC in vita loro (avendone una li ho invitati) e sono convintissimi di "fare" MTB.

• Mi piace
Reactions: tol_emi

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Il problema della bdc sono le strade, le macchine, i camion, lo smog, le buche, gli incroci e le rotonde. Se si ha la fortuna di avere strade poco o nulla trafficate o si scelgono itinerari alternativi é un bell'andare. Io ho mtb e bdc (che uso peró parecchio di meno).

• Mi piace
Reactions: rovert and kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io per esempio, vivo sul mare e le prime montagne sono a 70km. Mi sono fatto la bdc oltre alla mtb che già avevo prima e non me ne sono pentito di certo! Anzi. Vivendo in pianura, sai che palle sempre a 25-30 km/h con la mtb?
Probabilmente adesso l'hai capito :-)

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Il problema della bdc sono le strade, le macchine, i camion, lo smog, le buche, gli incroci e le rotonde. Se si ha la fortuna di avere strade poco o nulla trafficate o si scelgono itinerari alternativi é un bell'andare. Io ho mtb e bdc.
Condivido in pieno. Io ho la fortuna di poter scegliere anche strade poco trafficate proprio come te . È un bell'andare si

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.650
3.095
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Alla bdc ho sempre rinunciato perché vivendo nella riviera ionica messinese ( vicino Taormina ) per raggiungere un posto decente dove pedalare dovrei prima superare tutti i lungomare della zona che essendo progettati a pene di quadrupede abbaiante sono solo rischiosi e stressanti ( buche -incivili-camion - smog ) per cui evito volentieri .
Se fossi rimasto a vivere in Svizzera a quest’ora l’avrei presa di sicuro .

• Mi piace
Reactions: kaver82

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.830
1.159
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti , dopo un periodo con la bdc ,ho deciso di ritornare alla mtb .
Vi presento la mia compagna di avventure!!!!
Scott scale rc 27.5 convertita a 29 con forcella rs1.
Una bomba!!!!!
Come mai la scelta di una 27.5 convertita in 29? La forcella è da 27.5, oppure 29?
Tra l'altro, nella fotoprofilo vedo che prima avevi una rockrider.

• Mi piace
Reactions: tunerz

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao a tutti , dopo un periodo con la bdc ,ho deciso di ritornare alla mtb .
Vi presento la mia compagna di avventure!!!!
Scott scale rc 27.5 convertita a 29 con forcella rs1.
Una bomba!!!!!

bel colpo! :celopiùg: un bel ferro davvero e soprattutto una saggia decisione! anch' io faccio parte di coloro che non concepiscono il ciclismo su strada con il suo traffico, l' odore dei gas di scarico, l' asfalto, poter passare qualche ora immersi in un bosco lontani da tutto e da tutti secondo me non ha prezzo.
buone escursioni e ben tornato:prost:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo