Ciclabile Valsugana

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
51
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, prima di riprendere le uscite in gruppo su e giù per le Dolomiti
volevo fare un paio di ciclabili x riprendere un po' la gamba :i-want-t:

Sabato scorso ho fatto la Dobbiaco Lienz A/R in bici ;)

davvero bella :)

Per il prox w.end volevo percorrere invece la famosa Ciclabile della Valsugana.

Chiedo a chiunque conosca bene la zona:

mi conviene partire da Bassano o da Cismon del Grappa?

Purtroppo non ho capito bene da dove inizia effettivamente la pista ciclabile, il mio obbiettivo è cmq di arrivare fino al Lago di Caldonazzo ed eventualmente fare un giro a Pergine
e poi rientrare....in bici se il dislivello ed il fisico lo permettono

oppure prendere il treno con annesso servizio trasporto bici fino a Bassano.

Grazie in anticipo

daryl77

Biker popularis
Io non l'ho mai fatta ma per sentito dire molti partono da Valstagna, anche perchè cosi' un pezzo di strada l'hai già passata in auto e se parti da li con un medio allenamento potresti farla tutta, considera che da Valstagna a Caldonazzo sono 58 km e quindi da tenere conto anche il ritorno in tutto più di 100 km.

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Se vuoi una bella ciclabile ti consiglio la Calalzo Cortina Dobbiaco, anche solo una parte. C'è anche il bus bike per il ritorno, se vuoi.
Info QUI

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
51
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Io non l'ho mai fatta ma per sentito dire molti partono da Valstagna, anche perchè cosi' un pezzo di strada l'hai già passata in auto e se parti da li con un medio allenamento potresti farla tutta, considera che da Valstagna a Caldonazzo sono 58 km e quindi da tenere conto anche il ritorno in tutto più di 100 km.

Ciao, grazie x la info, beh la Dobbiaco - Lienz l'ho fatta tutta compreso il rientro in bici e quindi stavo valutando anche il rientro in bici e se partendo da Valstagna mi evito un po' di auto nn sarebbe male.
Volevo però chiederti fin dove arrivo a Caldonazzo?
Giusto x capire il lato turistico del giro.
Grazie

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
51
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
la ciclabile vera a propria inizia a Cismon .... alla birreria Cornale per essere più precisi, ma se resti nella destra orografica del Brenta puoi partire anche da Bassano senza trovare troppo traffico o-o

Ciao!
Seguirò la tua dritta ;)

Ho telefonato alla birreria e mi hanno detto che da lì fino al lago di Caldonazzo sono circa 60 km, penso ke sia la migliore soluzione x evitare di strade e treni:i-want-t:

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
51
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao avevo pensato di farla domani sabato 3/agosto la ciclabile valsugana, vuoi farla con me? dove arriviamo se siamo stanchi mettiamo punto....

Ciao, + ke volentieri, ma x domani ho avuto dei contrattempi

Domenica però sono libero.

Se c 6 x domenica 4 va bene...volevo anke dirti che volevo partire dalla birreria cornale ed arrivare fino al lago di caldonazzo...fare un bagno e poi tornare

Poi se la stanchezza è troppa si torna indietro prima:i-want-t:

ti lascio il mio cell. 3200468179

daryl77

Biker popularis
Ciao, + ke volentieri, ma x domani ho avuto dei contrattempi

Domenica però sono libero.

Se c 6 x domenica 4 va bene...volevo anke dirti che volevo partire dalla birreria cornale ed arrivare fino al lago di caldonazzo...fare un bagno e poi tornare

Poi se la stanchezza è troppa si torna indietro prima:i-want-t:

ti lascio il mio cell. 3200468179
Mi dispiace ma proprio domenica non posso, c'è la festa del Monte Priaforà e mi sono già messo d'accordo di andare in bici con alcuni amici, peccato, dai un'altra volta faremo qualche altra cialbile visto che tu cmq andrai a farla quella.

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
51
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Mi dispiace ma proprio domenica non posso, c'è la festa del Monte Priaforà e mi sono già messo d'accordo di andare in bici con alcuni amici, peccato, dai un'altra volta faremo qualche altra cialbile visto che tu cmq andrai a farla quella.

Ciao, ciclabile fatta tutta...dalla birreria Cornale fino a Pergine di Valsugana. Davvero bella e rilassante. Al ritorno ho deciso di farla in bici tot 120 km, però prima una bella sosta con bagno al lago di Caldonazzo.

A presto ciao!

Allegati

• SDC11364.jpg
    SDC11364.jpg
    60,7 KB · Visite: 7
  • SDC11436.jpg
    SDC11436.jpg
    59 KB · Visite: 8
  • SDC11402.jpg
    SDC11402.jpg
    60 KB · Visite: 12
  • SDC11442.jpg
    SDC11442.jpg
    31,5 KB · Visite: 7

daryl77

Biker popularis
Ciao, ciclabile fatta tutta...dalla birreria Cornale fino a Pergine di Valsugana. Davvero bella e rilassante. Al ritorno ho deciso di farla in bici tot 120 km, però prima una bella sosta con bagno al lago di Caldonazzo.

A presto ciao!
Bene bene complimenti hai fatto veramente tanta strada se consideri che i 120km saranno stati tutti pedalati, peccato l'avrei fatta anch'io ma potevo andare sabato, infatti poi ho cambiato itinerario perchè quella della Valsugana deve esser fatta in compagnia per esser ancor più piacevole.
Adesso questo fine settimana vado in Sicilia in ferie e ci rivediamo a settembre se ti va di organizzar qualcosa, ciao.

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
51
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Bene bene complimenti hai fatto veramente tanta strada se consideri che i 120km saranno stati tutti pedalati, peccato l'avrei fatta anch'io ma potevo andare sabato, infatti poi ho cambiato itinerario perchè quella della Valsugana deve esser fatta in compagnia per esser ancor più piacevole.
Adesso questo fine settimana vado in Sicilia in ferie e ci rivediamo a settembre se ti va di organizzar qualcosa, ciao.

Si, effettivamente fare tanta strada da soli non è il massimo, ma non so come ma il tempo mi è volato lo stesso e poi il panorama era bellissimo.

Beh, io le ferie in Sicilia le ho appena fatte (sono originario della prov. di Siracusa) ed ho girato in mtb anke lì tra Etna ed Alcantara.

Bellissimo...peccato solo ke manca la cultura della bici gìù poi di posti belli ce né parecchi anche giù.

Vediamo di organizzare qualkosa quando rientri.

Buone ferie, ciao.:i-want-t:

daryl77

Biker popularis
Si, effettivamente fare tanta strada da soli non è il massimo, ma non so come ma il tempo mi è volato lo stesso e poi il panorama era bellissimo.

Beh, io le ferie in Sicilia le ho appena fatte (sono originario della prov. di Siracusa) ed ho girato in mtb anke lì tra Etna ed Alcantara.

Bellissimo...peccato solo ke manca la cultura della bici gìù poi di posti belli ce né parecchi anche giù.

Vediamo di organizzare qualkosa quando rientri.

Buone ferie, ciao.:i-want-t:
Benissimo con piacere io sono nativo di Palermo ed è proprio li che ho intrapreso questa passione per la bici girando fin dove nessuno forse è mai stato e scoprendo posti bellissimi sulle alture della città che in pochi conoscono. Magari ogni tanto andare in compagnia , vediamo quando torno dai ciao.

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
51
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Benissimo con piacere io sono nativo di Palermo ed è proprio li che ho intrapreso questa passione per la bici girando fin dove nessuno forse è mai stato e scoprendo posti bellissimi sulle alture della città che in pochi conoscono. Magari ogni tanto andare in compagnia , vediamo quando torno dai ciao.

Se un giorno capitiamo tutti e due in sicilia organizziamo un bel giro ;)

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo