Ieri a Mont Sainte anne, quinto round della stagione di World Cup DH, si sono svolte le prove cronometrate, grazie alle quali gli atleti hanno preso confidenza con le modifiche del tracciato e, nel caso di alcuni, con le bici nuove fiammanti a loro disposizione, vedi Syndicate e Specialized per esempio.
Il più veloce delle prove cronometrate è Danny Hart, seguito da Sam Hill e da Troy Brosnan. La donna più veloce è Emmeline Ragot, mentre lo Junior che ha fatto segnare il tempo più basso è Luca Shaw. Ricordiamo ai nostri lettori che le sessioni di prova cronometrate servono solo come riferimento per i team e gli atleti per la loro discesa e non sempre ha senso confrontare i tempi di tutti i piloti, dato che alcuni rallentano o addirittura si fermano lungo il tracciato per guardare le linee o per evitare altri rider fermi. Tuttavia nelle prime posizioni troviamo i piloti che hanno scelto di percorrere il tracciato a ritmo gara, quindi possiamo avere un riferimento di quello che sarà il tempo medio di percorrenza della pista per i top rider.
Classifica Timed Training Mont Sainte Anne – Elite Men
Classifica Timed Training Mont Sainte Anne – Elite Women
Classifica Timed Training Mont Sainte Anne – Junior Men
Qui la gallery di Costantin Fiene con le foto della giornata di prove e della track walk. Da guardare in full screen!
[flagallery gid=37]
Intanto Steve Peat ha girato, come sempre, la sua versione della helmet cam del percorso, all’inseguimento di Ratboy, che vediamo saltare da una sponda all’altra con una naturalezza incredibile… almeno fino a che Peaty riesce a stargli dietro!
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…