Ieri sera, secondo il nostro fusorario, si sono svolte le prove cronometrate della sesta tappa di UCI DH World Cup a Windham, USA. Si tratta della penultima tappa del 2014, quindi in questa gara gli atleti ai vertici delle classifiche generali si giocheranno l’effettiva possibilità di vincere la overall di Coppa del Mondo 2014.
Il più veloce delle prove cronometrate è Gee Atherton, che torna a ritagliarsi una posizione importante, anche se solo in un timed training. Al secondo posto Danny Hart, che ieri ha girato veramente grosso, ricordando il ragazzo indemoniato che ha vinto i Worlds di Champery. Al terzo posto troviamo Andrew Neethling, che è un affezionato dei piani alti della classifica dei timed training ma che, purtroppo per lui, non concretizza mai gli stessi risultati in finale. Tra le donne la più veloce è Emmeline Ragot, che lascia in seconda posizione Rachel Atherton e in terza posizione la leader di circuito Manon Carpenter. Prosegue la giornata di successo per il team GT Factory Racing con il miglior tempo di Taylor Vernon nella categoria Junior.
Classifica Timed Training Windham – Elite Men
Classifica Timed Training Windham – Elite Women
Classifica Timed Training Windham – Junior Men
La gallery fotografica della giornata a cura di Costantin Fiene:
[flagallery gid=44]
Nella helmet cam di Peaty riusciamo a scoprire qualche dettaglio in più della pista, se non ci facciamo distrarre da un certo Ratboy che continua a metterla di traverso su ogni salto.
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…