Ho notato il fotografo statunitense Andrew Wilz proprio grazie a questa foto, pubblicata su Pinkbike. Il taglio, la luce e l’azione sono fantastici, così ho deciso di contattare Andrew e di farmi mandare il suo portfolio riguardante la mountainbike. Sotto ogni foto trovate la didascalia che la riguarda, ecco quella della foto di qui sopra.
Brian Buell…Man on a Ridge. Sembrava uno scatto come tanti che si sono già visti: all’inizio volevo fotografare da più in alto usando le Henry Mountains sullo sfondo. Dopo un po’ di arrampicata però mi era chiaro che questo era l’unico spot da cui potevo eseguire lo scatto, a meno che la macchina fotografica non venisse piazzata sullo stesso piano del rider, cosa non proprio idonea dato che avrei avuto il sole dietro di lui. Così mentre Brian preparava la sua rincorsa io mi scavavo una piazzola da dove avrei scattato. Gli diedi 2 minuti di tempo per prepararsi e, una volta che il sole si era piazzato esattamente all’orizzonte, ci siamo messi in azione. Avevamo solo una possibilità, dato che il sole subito dopo è sparito dietro le montagne.
Brian e Holly sulla Thunder Mountain. Ero ossessionato da anni da questa location, non so perchè ci abbia messo così tanto a fare la foto, se non altro questa volta ci siamo portati dietro tutta l’apparecchiatura fotografica. Il brutto tempo durante la salita ci ha fatto pensare se continuare l’itinerario o meno, se non altro durante lo scatto non pioveva. La cengia non era come me la ricordavo (sto invecchiando) ma il paesaggio è comunque ispirante.
Brian Buell che sfrutta l’ultima luce del giorno dopo qualche problema nel trovare la location e un po’ di scouting in giro per un altro progetto. Dopo un po’ di ricerca abbiamo trovato questa roccia, ma la luce se ne era già andata. Una breve discussione su come fare l’inquadratura e via.
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…