[ad3]
A dieci anni dalla presentazione del modello Flux, che a suo tempo ha rivoluzionato il design dei caschetti da Trail e conserva tuttora una linea attuale e moderna, FOX Head introduce nella sua gamma un nuovo casco dedicato alle discipline pedalate a cavallo tra Trail ed Enduro. Si chiama Metah e unisce un design futuristico ad alcune features innovative per un casco open face.
La linea è aggressiva e filante, decisamente aerodinamica. Gli imbocchi di canalizzazione dell’aria sono di ampie dimensioni e si armonizzano con la struttura del casco. La forma del casco consente di coprire nuca e tempie maggiormente rispetto ai tradizionali caschi open face, per la massima protezione della testa. Il peso si attesta sui 395g da noi rilevati in taglia S/M.
Particolari imbottiture removibili e facilmente lavabili che si ispirano a quelle dei caschi integrali, per il massimo comfort e per un’eccellente assorbimento del sudore.
La calotta è realizzata in Varizorb, un particolare materiale adottato da FOX Head per i suoi caschi, composto da EPS a doppia densità, con struttura a coni, che in caso di caduta aiuta ad assorbire e disperdere l’energia dell’impatto.
Sistema di chiusura e regolazione a singola rotella, che consente di ottimizzare il comfort del casco sulla testa con estrema facilità, grazie a un solo dito, anche durante il riding.
Giunti delle cinghie a Y, fissi e che non necessitano regolazioni, per unire comodità e praticità di utilizzo.
Cinque differenti versioni di colore per la gamma del nuovo casco Metah, che si arricchirà di nuove colorazioni nei prossimi mesi.
Recentemente abbiamo ricevuto un esemplare di FOX Metah per un test approfondito, che pubblicheremo prossimamente. La disponibilità del casco Metah nelle sue diverse colorazioni parte da oggi presso tutti i rivenditori FOX Head.
[ad45]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…