Fox ha annunciato che sposterà gran parte della produzione di forcelle, ammortizzatori e reggisella telescopici per la MTB da Watsonville, California a Taiwan, più precieamente a Taichung.
Siccome circa l’80% dei prodotti Fox servono a Taiwan, il trasferimento della produzione permetterà di ridurre i tempi e i costi. Non servirà più infatti farsi mandare i pezzi negli Stati Uniti, montare le sospensioni e spedire di nuovo il prodotto finito a Taiwan per gli OEM. Il risparmio di tempo potrebbe arrivare a 8 settimane, secondo quanto ha detto il CEO di Fox Larry Enterline in un’intervista a Singletrack Magazine.
Enterline assicura anche che “considerato il crescente costo del lavoro a Taiwan, i risparmi da quel punto di vista non basterebbero a giustificare una mossa così costosa”, insomma il trasferimento della produzione non avrebbe lo scopo di risparmiare denaro sfruttando il basso costo della manodopera taiwanese.
Lo spostamento della produzione a Taiwan inoltre potrebbe aiutare Fox a inserirsi nel mercato OEM per bici di gamma media (1500 – 2000$), dove la concorrenza va forte.
Lo stabilimento di Watsonville continuerà a produrre forcelle e ammo per tutte le case che producono negli USA e per l’aftermarket.
Inoltre in California ci si concentrerà maggiormente su elementi per veicoli a motore, che hanno grosso mercato negli USA.
Fonti: MTB-News.de e Singletrackworld.com
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…