Fox Transfer Neo

Fox Transfer Neo: il reggisella telescopico wireless più veloce del mondo

57

Fox presenta il Transfer Neo, il suo reggisella telescopico wireless. In attesa che ci arrivi per una prova, ecco i dettagli.

[Comunicato stampa] Per rendere istantaneo l’azionamento di Transfer Neo, avevamo bisogno di un segnale che raggiungesse il reggisella a una velocità superiore a qualsiasi protocollo wireless disponibile. Così abbiamo creato il nostro, Neo. Come un’auto da corsa di Formula 1, Neo ha eliminato tutte le funzioni non essenziali del suo protocollo wireless a favore della velocità. Quanto veloce? Oltre 100 volte più veloce del Bluetooth e 20 volte più veloce del nostro concorrente più vicino. Cosa significa questo sulla bicicletta? Una latenza praticamente nulla tra l’azionamento della leva del forcellino e il suo spostamento esattamente dove deve essere.



.

Fox Transfer Neo

Ogni elemento del Transfer Neo è stato meticolosamente progettato, testato e perfezionato attraverso il programma RAD (Racing Applications and Development) di FOX. I punti chiave della progettazione includono:

  • Design esterno che offre lo stack più lungo della categoria.
  • Posizionamento strategico della batteria e del motore per aumentare lo spazio tra i pneumatici
  • Design ergonomico della leva per una sensazione naturale
  • Latenza bassissima per una regolazione precisa dell’altezza della sella

Insieme alla tenuta interna incredibilmente robusta e alla durata comprovata del Transfer 2025, Transfer Neo si eleva davvero al di sopra di tutti.

Fox Transfer Neo

Caratteristiche FoxTransfer Neo

  • Transfer Neo è il reggisella wireless più veloce sul mercato. La sua bassissima latenza rende estremamente precisa la microregolazione dell’altezza della sella per adattarsi alle variazioni del terreno.
  • Transfer Neo è notevolmente più corto in termini di stack rispetto alla concorrenza: 47 mm dalla base del controller al centro delle guide della sella, un miglioramento di 18 mm rispetto ad altri dropper wireless. È disponibile anche con un’opzione di escursione massima di 200 mm.
  • Il posizionamento della batteria di Transfer Neo offre il massimo spazio per il pneumatico: non c’è assolutamente da preoccuparsi di colpire la batteria in piena compressione.
  • Transfer Neo è dotato di una valvola Schrader sulla parte superiore che consente di regolare facilmente la pressione per adattarla al terreno o alle preferenze del biker, o per compensare la perdita di pressione nel tempo.
  • Transfer Neo ha lo stesso nuovo design elegante della testa del nuovo Transfer, che offre uno stack bassissimo, un fissaggio a 2 bulloni e una regolazione angolare infinita.
  • Transfer Neo è disponibile in un’opzione dedicata con diametro di 34,9 mm.
  • L’app tiene traccia dei cicli e avvisa l’utente quando è il momento di effettuare la manutenzione del perno. Questo è molto più preciso che cercare di tenere traccia delle ore di uso.

Fox Transfer Neo

Caratteristiche leva Transfer Neo

  • Batteria CR2032 facilmente accessibile per la sostituzione senza attrezzi al termine della durata prevista di 12 mesi.
  • Opzioni di serraggio standard 22,2 mm, MatchMaker e I-Spec EV nella confezione.
  • Riduzione della corsa della leva di 6 volte rispetto alla leva di trasferimento standard
  • Grado di impermeabilità IPX7

La nuova app Fox Bike

Transfer Neo è completamente supportato dall’applicazione FOX Bike. I biker possono accedere rapidamente a una panoramica dei componenti di Transfer Neo, scaricare gli aggiornamenti del firmware e attivare funzioni utili come la modalità Bike Park, la modalità Trasporto e il monitoraggio degli intervalli di manutenzione.

Transfer Neo FAQ

Quanto è veloce Neo?
26 millisecondi dalla pressione della leva al movimento del palo.
Durata della batteria?
La durata della batteria principale è di 30-40 ore, a seconda della frequenza di azionamento del reggisella. La batteria CR2032 nella leva avrà una durata di circa 12 mesi con un uso regolare. Il tempo di ricarica della batteria Neo è di circa 1,25 – 1,5 ore utilizzando il dock e il cavo da USB-A a USB-C in dotazione.
Opzioni di dimensionamento?
Transfer Neo è disponibile nel travel da 100 mm, 125 mm, 150 mm, 175 mm e 200 mm in 30,9 mm e 31,6 mm, con opzioni da 125 mm, 150 mm, 175 mm e 200 mm in 34,9 mm.
Gestione della carica?
Il sistema Transfer Neo si accende automaticamente quando la bicicletta si muove grazie alla funzione Shake-to-Wake e si spegne dopo cinque minuti di inattività. Non c’è bisogno di un pulsante di accensione.
Intervalli di manutenzione?
Il parapolvere può essere facilmente rimosso per essere reingrassato, in modo da mantenere il perno funzionante senza problemi tra gli intervalli di manutenzione. L’app FOX Bike tiene traccia delle attivazioni del Transfer Neo e a 8000 attivazioni è necessario sottoporlo a manutenzione presso un centro di assistenza FOX Bike.

Prezzi Transfer Neo

Factory Series Transfer Neo: 1319. Includes: Transfer Neo Post, Lever, Battery, Charger, Cable, and clamping options.
Ricambi
Batteria: €99
Caribatteria e cavo: €79

Ridefox

Commenti

  1. Barons:

    Con meno di 50 euro ho messo un cesso di tranz X da 150 che sale alla velocità della luce tanto da stare ben attento alle palle …..
    Fox vai avanti a fare sospensioni che è meglio e magari impegnati di più con quelle , tante grazie !!!!!!
    Per il prezzo andate direttamente a cacare ma tanto !!!!
    Comunque la velocità di cui parlano non è riferita alla velocità di salita (e li il boun vecchio gravity dropper a molla era imbattibile) ma alla velocità di trasmissione del comando all'attuatore del reggisella, una roba trascurabile anche nel più lento e merdoso sistema di trasmissione dati
  2. Ogni volta che esce un prodotto top di gamma ad un prezzo esorbitante mi tocca leggere sempre le stesse polemiche... ovvio che non é necessario, ovvio che con un tranzx fai praticamente la stessa cosa a un decimo del prezzo, ma che ragionamenti sono?

    Allora perché fare una supercar da 500 cavalli che costa come una villa a portofino per poterci andare solo in due con i limiti stradali a 130km/h?

    Fino a che una cosa avrà mercato e stimolerà l innovazione é bello che venga sviluppata. Se poi nessuno la comprerà finirà nel dimenticatoio...vedi mtb top di gamma da 15 k eur... ah no... ci sono ancora...
  3. io non capisco perché sia stato sviluppato un protocollo dedicato pare al solo scopo di trasmettere i dati in modo piú veloce. il nostro corpo non riesce a elaborare feedback con ritardo sotto i 250ms per cui attuare le aperture delle valvole reggisella sotto quella velocitá é overkill. Che poi il bt sia un canale di comunicazione poco affidabile ci sta (vi ricordate il Titan controllato con i joypad della ps3?) ma tutto sommato in questo ambito non mi pare valga la pena di studiare ed adottare un layer di comunicazione proprietario. Mi torna il senso invece se penso che questo protocollo sia utilizzato in ambito di sospensioni (telemetria - intelligenza artificiale x regolazione delle sospensioni). Qui si ha senso avere un canale molto rapido, con sufficiente banda. Probabilmente nell'idea di fox c'é di usare una unica piattaforma "digitale" per sospensioni, reggi e magari collaborando con shimano pure nel settore trasmissione...

    l'ho detto Intelligenza Artificiale?
Storia precedente

[Test] Santa Cruz Bronson 5

Storia successiva

I gruppi Shimano wireless si possono hackerare

Gli ultimi articoli in News