FSA con nuovo reggisella telescopico, ruote e altro

Durante il Bike Connection Winter Full Speed Ahead ha presentato le sue novità 2018.

Reggisella telescopico Flowtron

Il Flowtron è un reggisella telescopico idraulico ad attivazione tramite cavo meccanico, disponibile nelle escursioni di 125 e 150mm, con diametri da 30.9 e 31.6mm. Il suo peso è di 585 grammi, mentre quello del comando remoto è di 43.5 grammi.



.

Per rendere più duro o più molle lo stacco, è possibile settare la molla che aziona il meccanismo meccanico in tre diverse posizioni.

Il comando remoto è del tipo trigger, da posizionare sotto il manubrio.

Misuratore di potenza Powerbox MTB Carbon

FSA aggiorna il misuratore di potenza Powerbox MTB Carbon, dandogli una connessione Bluetooth per trasmettere i dati al computer. Oltre alle funzioni base di misurazione della potenza e della cadenza, ora sarà possibile misurare il bilanciamento della gamba destra e sinistra, analizzare la potenza durante l’arco della pedalata e misurare la coppia.

Gli upgrade software possono venire acquistati separatamente, anche in un secondo momento, direttamente sul sito FSA. Il powermeter può venire usato come singola o come doppia, mentre la batteria è intercambiabile direttamente dall’utente.

Guarnitura modulare: classica, boost o 157+

FSA viene incontro a chi non vuole cambiare guarnitura per via dei nuovi standard, mettendo sul mercato una guarnitura modulare in cui cambiare la linea catena grazie ad uno spacer di 3mm da inserire da uno dei due lati dello spider.

Rimanendo in ambito guarniture, nuova è la Gradient: in alluminio, è pensata per utilizzi che vanno dal trail riding alla DH.

Il disegno della corona singola.

Ruote K-Force Light AGX

Nuove ruote da XC in carbonio, con canale da 26.1mm esterno e peso dichiarato di 1.464 grammi nella versione quick release da 29 pollici e di 1.390 grammi in 27.5″.

Infine segnaliamo il sito FSAeasybottombrackets.com, studiato per aiutare a districarsi fra la selva di misure dei movimenti centrali e scegliere quello giusto per la propria bici.

Foto di Luigi Sestili.

Storia precedente

[Test] Casco Smith Session

Storia successiva

Il 2018 sarà l’anno dell’Etap MTB e XTR 1×12?

Gli ultimi articoli in News