[ad3]
Benvenuti in Perù, al Campionato Panamericano DH (continente sudamericano). L’antica capitale Inca ha ospitato le oltre 10 nazioni che hanno gareggiato per il titolo di Campione Panamericano. I team hanno cominciato ad arrivare con una settimana di anticipo per ambientarsi con l’altitudine, dato che se non si è abituati a tale quota, i 3.399m sul livello del mare potrebbero causare diversi disagi.
Non è possibile visitare il Perú senza conoscere almeno una parte della sua storia e della sua cultura. In queste immagini possiamo vedere le terrazze circolari di Moray. A prima vista possono apparire come una sorta di anfiteatro ma in realtà si tratta di terrazzamenti dedicati alla coltivazione. Incredibile notare la perfezione della costruzione con le pietre che si incastrano alla perfezione.
Non ci si spiega come gli Inca abbiano potuto realizzare queste opere murarie con pietre di queste dimensioni. Senza dubbio una civiltà incredibilmente avanzata.
Cusco è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1983 e spesso viene definita la Roma d’America per la quantità di monumenti. Chi ha la vista molto buona potrà notare un aereo che sta atterrando.
La pista è stata realizzata appositamente per questo evento. Lunga 3 chilometri, parte da 4.035m di altitudine per arrivare a 3.300m.
Senza dubbio questo Campionato Panamericano DH in Perú ha alzato l’asticella per il futuro. Una gara impressionante con un duro lavoro degli organizzatori locali che si sono strenuamente impegnati per offrire un evento di qualità.
Elite Men
Roger Vieira (BRA) – 05:13.00
Gustavo Ortiz (CHI) – 05:15.00
Mauricio Acuña (CHI) – 05:16.00
Elite Women:
Camila Nogueira (ARG) – 06:33.00
Mariana Salazar (ESA) – 06:40.00
Luana Oliveira (BRA) – 06:59.00
Junior Men
Matheus Braian (BRA) – 05:17.00
Douglas Vieira (BRA) – 05:21.00
Brener Montes (PER) – 05:38.00
[ad45]
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…