Ganbaru! La bici di Mathias Fluckiger per le Olimpiadi

15

Martedì Mathias Fluckiger è partito per Tokio in vista dei giochi olimpici. Il nr. 1 nella classifica UCI ha portato con sé un’edizione speciale della sua Thömus, denominata Ganbaru, che in giapponese significa “dare il proprio meglio”. Un omaggio alla nazione che organizza le Olimpiadi, con grafiche dedicate.



.

I disegni sono stati fatti dalle artiste svizzere Elvira e Esther Gerber.

L’edizione limitata è disponibile in 100 pezzi sul sito Thömus, insieme alla maglia del campione svizzero, per 7.990 CHF.

Il telaio pesa 1.65kg.

Il montaggio:

In bocca al lupo Mathias!

 

Commenti

  1. Interessante ed istruttivo il video , se ho ben visto il "salsicciotto" viene montato solo al posteriore ?
    Interessante il passaggio cavi nel tubo sterzo , certo che tra freni , cambio , reggisella e controllo sospensione+forcella c'è un pò di affollamento !
  2. Il montaggio della bicicletta mi ha sempre appassionato. E' una pratica zen, dove serve calma e concentrazione, e mai quella maledetta fretta che ci perseguita tutti i giorni. La bici si completa piano piano, assaporando i singoli passaggi come se fossero dei veri rituali, e alla fine hai una creatura che senti un pò tua, dopo aver stretto l'ultima vite... A me fa questo effetto, e lo capisco soprattutto quando i cavi interni si incastrano nel telaio e, malgrado questo, riesco, con estrema calma, a non nominare tutte le divinità dell'olimpo...
Storia precedente

Second Wind – Fuga per tornare a respirare

Storia successiva

Sbarra Challenge

Gli ultimi articoli in News