Tipico weekend di fine stagione, con qualche prova XC e l’affascinante quanto lontana “Ruta de los Conquistadores” in Costa Rica.
Domenica 30 ottobre 2011
[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=88787[/IMG]
A Casalmorano (CR) si svolgerà la 14esima edizione del Rally dell’Oglio, gara quasi tutta pianeggiante nella riserva naturale delle Lanche di Azzanello. Il fondo è abbastanza drenante grazie alla ghiaia, le piogge dei giorni scorsi hanno lasciato soltanto brevi tratti fangosi e qualche pozzanghera, ma nulla di consistente. Il percorso si sviluppa su un giro di 30 km, da ripetersi quasi due volte per le categorie agonistiche, che pertanto totalizzeranno una cinquantina di km. Iscrizione a 10 euro fino a venerdi 28 ottobre, poi passa a 15 euro. Una buona gara per avviarsi alla conclusione della stagione agonistica, tanto più se, come previsto, sarà una giornata soleggiata anche se ovviamente un po’ fredda.
Per info: www.avisbike.it.
[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=88788[/IMG]
Il Cross Country in Veneto non conosce pause. Questa volta si gareggia nei pressi di Caorle (VE), dove in località Marango – Ottava Presa sarà allestito il Trofeo Sportyland, valido come decima e penultima prova del Trofeo d’Autunno. Il tracciato di 13 km sarà percorso più volte in base alla categoria, ma diversamente da quanto visto nel mese di marzo per la Veneto Cup, in questa occasione gli atleti troveranno parecchio fango.
Qui alcune info della gara.
Martedi 1 novembre 2011
[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=88789[/IMG]
Il Circuito dei Tre Fiumi approda a Gerre de Caprioli (CR) per il Cross Country XC Parco del Po e del Morbasco. Giro prevalentemente pianeggiante da 11 km, da ripetere tre o quattro volte in funzione della categoria di appartenenza.
Tutte le info su www.xcparcodelpo.blogspot.com.
Mercoledi 2 novembre 2011
[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=88790[/IMG]
E’ il giorno della prima delle quattro tappe della Ruta de los Conquistadores, straordinaria avventura in uno dei paesi più affascinanti dell’America Latina, il Costa Rica. Con 385 km e 11.887 metri di dislivello in soli quattro giorni, partenza da Jaco e arrivo a Limon, dalla parte opposta del Paese, la Ruta è senza dubbio da annoverarsi tra le gare a tappe più impegnative, anche se di breve durata. Giunta già alla 19esima edizione, agli inizi ha avuto solo partecipanti locali o dei Paesi limitrofi. Dal 2005 il tam-tam mediatico di questa gara si è ingigantito e sono arrivati corridori da varie parti del Mondo, con personaggi illustri e celebrati campioni. Nel 2005 s’impose infatti niente meno che il fuoriclasse elvetico Thomas Frischknecht, primo a interrompere la serie vittoriosa degli atleti costaricani. Nel 2006 vinse invece il colombiano Leo Paez, mentre l’anno scorso fu la volta del tedesco Ben Sonntag.
Tutte le info sul sito ufficiale www.larutadelosconquistadores.com.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…