Garmin GPS MAP62 Sc: Ora il top di gamma scatta fotografie

[Comunicato stampa] Dopo la presentazione dello scorso autunno della serie GPS Map62 che ha generato grande interesse tra gli utilizzatori di navigatori professionali per l’outdoor, Garmin potenzia ancora di più la propria offerta “top di gamma” con una ulteriore evoluzione. Infatti, l’azienda leader mondiale nel mercato satellitare, presenta GPS Map62 Sc, lo strumento che raccoglie e migliora tutte le caratteristiche dei precedenti modelli con l’aggiunta di una fotocamera digitale da 5 Megapixel, in grado di scattare immagini fotografiche ad alta risoluzione. Lo strumento automaticamente georeferenzia le immagini acquisite accoppiando le coordinate geografiche alla foto e permettendo la navigazione verso la stessa. Tramite il software di gestione e archivio contenuti BaseCamp™, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale di Garmin, è possibile visualizzare le immagini georeferenziate e identificare immediatamente la loro posizione sulla cartografia residente sul computer.

Grazie a questa evoluzione il GPS Map62 Sc rappresenta lo strumento più completo che sia mai stato realizzato nel settore della navigazione satellitare per l’outdoor – ha sottolineato Stefano Viganò, MarComm Manager Recreation Garmin Italia – indicato sia all’esperto utilizzatore di  tecnologia Garmin ma anche al neofita al suo primo GPS: il GPS Map62 Sc è in grado di abbinare le più recenti ricerche tecnologiche nel campo dell’outdoor con le ormai riconosciute caratteristiche Garmin di intuitività del software e facilità di utilizzo.

Come gli altri modelli della famiglia, anche  GPS Map62 Sc è dotato di un display LCD a 65000 colori da 2.6” ben leggibile anche sotto il sole grazie alla tecnologia TFT, e funziona con due batterie stilo AA che consentono un’autonomia fino a 20 ore. Inoltre  dispone di un ricevitore GPS ad altissima sensibilità e tecnologia che tramite  antenna ad elevata sensibilità (HotFix) trova e memorizza immediatamente la posizione dei satelliti. Oltre al modello Sc, Garmin introduce anche la versione GPS Map62 Stc dove aggiunge una cartografia Europea precaricata nello strumento con dettaglio topografico in scala 1:100K con linee di quota, uso del suolo, punti di interesse e dettaglio stradale.

Per maggiori informazioni su caratteristiche e specifiche dei prodotti Garmin, il sito www.garmin.it contiene tutte le specifiche tecniche dei prodotti disponibili sul mercato italiano.Sito dedicato

I navigatori GPS Map Serie 62 Sc e Stc sono disponibili nei Garmin Point al prezzo consigliato al pubblico di:
GPSMap 62 Sc, Euro 499,00
GPSMap 62 Stc, Euro 549,00

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024