Garmin GPSMAP64: sono smart i nuovi portatili per l’outdoor

[Comunicato stampa]
La serie GPSMap64 rappresenta la nuova generazione di portatili dedicati agli escursionisti evoluti. Sviluppati partendo dall’ormai storica serie GPSMap62, i nuovi navigatori satellitari di casa Garmin si caratterizzano per affidabilità e assoluta precisione. Robusti e impermeabili, i GPS della serie Map64 hanno un’antenna ad alta sensibilità compatibile sia con il sistema GPS che con il sistema satellitare dell’area russa, Glonass. Inoltre i GPSMap64 hanno un display TFT da 2.6” e facilmente consultabile sotto la luce del sole. Per garantire la più alta affidabilità è stato implementato un sistema a doppia alimentazione che permette l’utilizzo della batteria Garmin NiMH agli Ioni Litio o l’inserimento di batterie AA tradizionali. Da sottolineare la connettività wireless per consentire l’utilizzo di nuove funzioni quali il Live Tracking o per ricevere direttamente sullo strumento (GPSMap64s o Map64st) notifiche dal proprio smartphone.

Garmin non hai mai smesso di investire nella fascia alta dei GPS palmari dedicati all’escursionismo evoluto o alla navigazione professionale. E così l’inizio del nuovo anno coincide con la presentazione del nuovo GPSMap64, dotato di uno schermo da 2.6″ perfettamente leggibile alla luce diretta del sole e di una antenna Quad Helix GPS e GLONASS ad alta sensibilità, per una più rapida e precisa acquisizione del segnale. Robusto e impermeabile, il GPSMap64 ha 4GB e 8GB per il modello 64st di memoria interna dove salvare tracce o waypoint ed è dotato di uno slot per micro SD card sia per aumentarne ulteriormente la memoria che per utilizzare una delle tante cartografie TOPO, stradali, nautiche del catalogo Garmin.

Ideale per il geocaching viene fornito con 250.000 cache prevaricate complete di suggerimenti e descrizioni, ovviamente consultabili anche dal portale www.geocaching.com. Il nuovo GPSMap64 ha un’autonomia di circa 16 ore così da poter essere utilizzato anche durante lunghe uscite, garantendo all’utente informazioni sempre precise per la propria sicurezza, e in caso di esaurimento della batteria è possibile inserire batterie AA tradizionali.

GPSMAP64s

Garmin GPSMap64s e GPSMap64st sempre connessi
Due i modelli di riferimento: GPSMap64s e GPS Map64st. A differenza del modello GPSMap64, i 64s/ 64st sono dotati di altimetro barometrico e bussola a tre assi. Attraverso la connettività wireless Bluetooth è possibile utilizzare funzioni quali il Live Tracking o usare applicazioni come BaseCamp Mobile e Garmin Connect Mobile. Sarà inoltre possibile associarli al proprio SmartPhone ricevendo e visualizzando così notifiche di chiamata, sms, avvisi del calendario e E-Mail direttamente sul dispositivo senza dover interrompere l’escursione per prendere il cellulare dalla tasca o dallo zaino (compatibile con iPhone 4S e versioni successive e con Android  2014).

GPSMAP64st

Tramite protocollo ANT+ è possibile associare i GPSMap64 a una fascia cardio, sensore di temperatura esterno tempe™, food pod, sensore di velocità/cadenza per MTB o usarlo come telecomando per VIRB, la nuova action cam di Garmin. Il Garmin GPSMap64st rappresenta lo stato dell’arte della serie GPSMap64 e racchiude al suo interno tutte le caratteristiche fin qui elencate, oltre ad avere precaricata la mappa topografica Recreational europea in scala 1:100.000.

Per informazioni: www.garmin.com/it

 

La staffa per il manubrio è disponibile come accessorio opzionale (ndr).

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Jenny Rissveds e Valentina corvi corrono per Canyon

Salutata la Lecomte, il Canyon CLLCTV Factory XC dà il benvenuto alla svedese Jenny Rissveds,…

08/01/2025

Quale MTB scelgo?

Come molti di voi avranno visto dal video di Capodanno, da quest'anno mi muoverò per…

08/01/2025

I vincitori della Winter Cup delle Feste

Insieme alle Feste si è conclusa anche la nostra edizione speciale della Winter Cup, dedicata…

07/01/2025

Cosa ci porterà il 2025?

Gabbate anche le feste, è ora di tornare in campo, e siamo tutti d'accordo nel…

06/01/2025

Andreas Kolb si unisce al YT Mob

Dopo diverse stagioni con Atherton Racing, il tedesco Andreas Kolb si unisce al YT Mob,…

06/01/2025

Rali Chain Mag: il tendicatena magnetico

Avete presente quando la vostra bici in discesa sembra una vecchia carretta sgangherata, tanto è…

05/01/2025