Garmin Edge, nuove funzioni per il ciclismo

40

[Comunicato stampa] In vista di una stagione estiva che si preannuncia ricca di pedalate, Garmin mette a disposizione nuovi aggiornamenti software per alcuni dei dispositivi della serie Edge dedicati al ciclismo e alla mountain bike: i possessori di Edge 530, Edge 830, Edge 1030 e Edge 1030 Plus potranno aggiornare gratuitamente le nuove funzioni dei propri bike computer.



.

Che sia su una strada asfaltata o lungo un sentiero di montagna, il ciclista “moderno” da oltre un decennio vive la propria passione con maggiore intensità, grazie alla dimensione della navigazione satellitare sviluppata da Garmin, e nel solco della continua evoluzione tecnologica l’azienda propone nuovi aggiornamenti per rendere i propri device sempre attuali. L’update dei software è da ora disponibile e installabile attraverso un gratuito aggiornamento software, tramite Wi-Fi® o utilizzando Garmin Express™.

Ecco le novità previste da Garmin:

· Mappe più chiare e con contrasto migliorato, per garantire

una visualizzazione nitida e leggibile al primo sguardo, e in ogni condizione di luce. Indicazioni delle tracce da seguire, che siano su strada, off-road o sentieri montani, significa maggiore sicurezza.

· Con Trendline™ si ha a disposizione una raccolta ancora più ampia e variegata di itinerari dove pedalare, miliardi di chilometri percorsi e caricati da utenti Garmin in tutto il mondo. I percorsi saranno visualizzati sulla mappa e divisi in base alla tipologia, cosicché l’utente possa avere informazioni semplici e immediate per poter fare la propria scelta.

· Potenziata la velocità di calcolo del percorso, in questo modo l’utente non è tenuto ad aspettare il risultato ma può iniziare a pedalare, e se il tracciato è già stato calcolato in precedenza, la memoria cache dell’Edge consente un richiamo ancora più veloce.

Gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente attraverso la nostra piattaforma Garmin Express e naturalmente Garmin Italia invita tutti i possessori di Edge a effettuare gli update proposti, perché più tracce vengono condivise più itinerari di qualità potremo ottenere quando, la domenica mattina con gli amici ci chiederemo: «Dove andiamo oggi…?

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

 

Commenti

  1. AlfreDoss:

    Per quello basta usare le due App in questione solo per scaricare le tracce, uscire dalla app e poi andare in navigazione tramite il menù classico, buono a sapersi che non hai avuto problemi con la 8.0, ma le frecce direzionali sulla traccia si possono disattivare?
    Ti per caso ha dato problemi in caso di utilizzo con le mappe Openmtbmap?
    l'intento era quello di scaricare e basta, ma appunto poi dopo aver fatto il download, non si poteva piu tornare indietro..si poteva cmq usare il dispositivo e salvare il giro, ma poi andava spento con la pressione prolungata.. l'assistenza sapeva deb bug e mi aveva anticipato che si sarebbe risolto con la nuova release.
    per le "freccie"non ho provato a toglierle perche per ora non mi dispiacciono, mentre per le mappe io mi trovo meglio con quelle garmin/trailfoks, quindi su questo non ho inserito le open e non so se da problemi..
  2. Ti direi il 530, non solo perchè l'ho preso qualche mese fa in sostituzione di un polar V650 ma per la stabilità, le funzioni accessorie (mi dispiace deluderti, ma non ha il misura-uccello...)la grande autonomia ed il prezzo, lo pagai 240€ e secondo me li vale tutti.
Storia precedente

Sui sentieri della Val Venosta

Storia successiva

[Test] Nuova Cannondale Jekyll

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…