Garmin offline a causa di un attacco hacker

38

Come già notato da diversi utenti, da ieri mattina il sito Garmin.com non è raggiungibile e sembra essere stato vittima di un attacco hacker.

Questo significa che anche Garmin Connect è fuori uso, il sito usato per caricare le tracce in automatico dai GPS del marchio americano, per poi essere trasferiti a Strava, per esempio. Non solo, anche la produzione in Asia sembra essersi fermata, facendo pensare che anche il sistema di gestione aziendale (come SAP) sia stato attaccato.



.

Una vicenda che ricorda quella di Canyon ad inizio anno e che di solito è di difficile soluzione se non si paga il “riscatto” richiesto dai criminali.

Ricordiamo che, se siete soliti caricare su Strava le vostre tracce, potete farlo scaricandole dal GPS al computer e poi fare l’upload manuale.

In bocca al lupo a Garmin per una veloce risoluzione del problema.

 

Commenti

  1. ymarti:

    Speriamo risolvano presto.
    Oltre a risolvere presto, speriamo anche che li becchino e se li inchiappettino con abbondante uso di sabbia. :mrgreen:
  2. RaffaMitoEv:

    Incredibile che ancora non abbiano risolto comunque
    Non sappiamo l'entità del danno, quanti sistemi sono stati impattati, che procedure di backup e disaster recovery possiedono, e soprattutto se hanno funzionato.
    Ne ho viste abbastanza di queste situazioni per non dare per scontato niente; già che abbiano i backup dei sistemi e possano ripartire sarebbe tanto.
Storia precedente

YT Capra: nuovo allestimento Elite

Storia successiva

Bici della settimana #360: la Lapierre Spicy Mullet di TrailsLover

Gli ultimi articoli in News

MTB ad alta quota

Nel canton Vallese non mancano certo l’alta montagna e l’esposizione… .  …