Garmin presenta gli occhiali con display Varia Vision

[ad3]

[Comunicato stampa] Garmin Varia Vision, il nuovo dispositivo che trasforma gli occhiali del ciclista in un vero e proprio display su cui leggere i dati rilevati dal proprio GPS bike computer Edge compatibile, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Connesso con il sistema Varia Bike Radar, permette al ciclista di monitorare anche il sopraggiungere di veicoli alle sue spalle. Una vera e propria rivoluzione per tutti gli appassionati di ciclismo e mountain bike, per vivere lo sport con ancora più consapevolezza e in totale sicurezza.

Garmin segna un altro importante passo avanti nella tecnologia applicata allo sport. Dopo Varia Radar, la strumentazione che avvisa il ciclista sul sopraggiungere di un veicolo da dietro, ecco l’innovativo sistema Varia Vision, presentato in occasione del Consumer Electronics Show 2016 di Las Vegas.

Garmin Varia Vision è un dispositivo in- sight display che il ciclista dovrà applicare direttamente sulla montatura degli occhiali e che consente la visualizzazione dei dati registrati dal bike computer Edge compatibile a cui è stato precedentemente associato. Velocità, distanza, tempo di percorrenza, direzione e tanto altro sarà visibile direttamente sulla lente dell’occhiale. Se abbinato al Varia Bike Radar, Varia Vision permette all’utente di avere sotto controllo l’avvicinarsi di eventuali veicoli alle sue spalle. Un sistema utile e innovativo che aumenta in maniera esponenziale la sicurezza in bicicletta, avendo la possibilità di manteneresempre lo sguardo sulla strada. Garmin Varia Vision è compatibile anche con il sistema di rilevamento di potenza Vector.

Leggero e minimale

Garmin Varia Vision si compone di un piccolo e leggero (circa 28 grammi) dispositivo da applicare direttamente sull’asta dei propri occhiali, a scelta destra o sinistra, attraverso una regolazione millimetrica così che diventi parte integrante, e per niente invasiva.

Impermeabile e con una durata delle batterie fino a 8 ore, Varia Vision è composto da pannello di comando a tecnologia touch, perfettamente utilizzabile anche con i guanti o sotto la pioggia. Con un semplice tocco si potrà accedere ad un’interfaccia intuitiva, molto simile a quella dei bike computer Garmin, dove poter scorrere le informazioni registrate dal proprio Edge compatibile o dal Varia Radar. Velocità istantanea, distanza percorsa, tempo e indicazioni stradali saranno disponibili in un colpo d’occhio. Il sensore di luce ambientale integrato e il display a colori garantiscono una perfetta lettura dei dati in ogni condizione di luce ambientale. L’accelerometro integrato consente lo spostamento di Varia Vision da un’astina all’altra della montatura degli occhiali, mantenendo la lettura sempre adatta all’occhio col quale si voglia osservare il dato.

Sempre connessi
Garmin Varia Vision, attraverso le Smart Notification, permette inoltre la visualizzazione di chiamate in entrata, ricezione messaggi e e-mail: con una leggera vibrazione, il dispositivo avvisa il ciclista, senza distogliere l’attenzione dalla strada che si sta percorrendo.

Garmin Varia Vision sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da febbraio 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it

[ad12]

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024