Gee Atherton cade su un salto enorme alla Rampage

127

Gee Atherton non è nuovo a cadute mostruose, come quella di qualche anno fa da cui si è ripreso dopo una lunga riabilitazione. Molti erano sorpresi di vederlo nella lista dei partenti alla Redbull Rampage 2023. Purtroppo il britannico è caduto in prova su un salto enorme durante una giornata di vento in cui la maggior parte degli altri atleti aveva deciso di non girare. Non solo, quel salto è difficile perché l’atterraggio è molto “sotto” alla parete di roccia, rendendo problematica la stima della giusta velocità di approccio.

È stato elitrasportato in ospedale, sembra che riesca a muovere le dita dei piedi. Questo il video della caduta, postato da lui stesso:



.

Commenti

  1. mirc0:

    premesso che il suo lavoro principale credo sia vendere bici, sicuramente il freeriding è parte del suo lavoro ma non lo puoi comunque fare fino alla pensione e devi capire quando è il caso di smettere.

    edit: ovviamente vale sempre la regola che ognuno con la sua pellaccia fa quello che crede. si parla da dietro la tastiera ;-)
    direi che vendere bici sia la conseguenza del "loro" lavoro principale, che è/è stato andare in bici. ;-)
  2. mirc0:

    non giudico l'evento (anche se rimasi molto impressionato dall'incidente di Paul Basagoitia nel 2015, ma purtroppo va razionalizzato il fatto che i rischi ci sono), però se continui a visitare i PS, molto più della media dei tuoi colleghi e sfiori i 40 magari qualche domanda te la devi fare... e pazienza se vendi qualche bici in meno
    Si ma vuoi mettere poter dire(a se stesso) di aver chiuso quella linea durante la Rampage a 40 anni...
    Gli togli ste cose al povero Gee che nella vita ha sempre fatto solo questo con grande pasione tra l'altro... che si mette a fare ... salda i tubi dei suoi telai..ma dai vi sentite...:espulso!:
  3. Riflettevo su questi "gesti" proprio l'altro giorno con un mio amico..
    Il discorso era questo : secondo voi.. se non esistessero cellulari, videocamere, fotocamere, social, internet ecc.. questa gente farebbe lo stesso queste imprese (folli)???
    Ecco secondo me NO, semplicemente perché non c è nessun gusto a farle se non ti filmano o non ti vedono.
    In sintesi "il video non è più il mezzo per raccontare ma è il fine!" Senza video tutto cio non ha senso e non verrebbe fatto.
Storia precedente

Roamer: 3 giorni sui sentieri fra Austria e Slovenia

Storia successiva

I primi salti enormi alla Rampage

Gli ultimi articoli in News