Gemini Wässat: il manubrio più leggero al mondo

23

Famosi per i loro manubri in carbonio con stem integrato, gli spagnoli di Gemini presentano oggi il loro primo manubrio in carbonio “non integrato”, il Wässat. Destinato al cross country, prodotto a Barcellona e con le stesse geometrie e caratteristiche di assorbimento verticale GMN del suo fratello integrato, il Pröpus.



.

Larghezza di 740mm e diametro da 31.8mm per un peso di soli 99 grammi che lo rende il manubrio più leggero al mondo secondo Gemini. Si tratta di un manubrio flat, quindi con zero rise, con backsweep di 7 gradi e upsweep è di 5.

Il Wässat è disponibile anche in versione downcountry con un peso di 25 grammi superiore alla versione XC ed è possibile richiederlo su misura anche con larghezza differente in un range che va da 680 a 800mm.

Gemini

 

Commenti

  1. Ma perché viene indicato backsweep e upsweep se il manubrio é flat? A parte che per come la vedo io ha poco senso indicare l' upsweep anche per quelli con rise, ma per quelli flat la piega é una, il backsweep, poi lo ruoto nella pipa nella posizione che sto più comodo
Storia precedente

Valvole tubeless Funn FastAir

Storia successiva

Cosa significa che Shimano prevede di vendere il 21% in meno nel 2023

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…