Germania: rapina di componenti Shimano per un valore di 270.000€

43

Durante la pausa notturna di un TIR diretto in Cechia, presso una stazione di servizio tedesca, si è verificata una rapina mai vista prima nel mondo ciclo. L’autista è stato stordito e addormentato con un gas, e nel frattempo l’intero carico è stato portato via.

Si trattava di parti e componenti Shimano per bici e bici elettriche, per un valore di 270.000€ e destinati al mercato della Repubblica Ceca, precisamente a Bike Fun International, un marchio locale che intendeva usare quei prodotti per i propri telai. Il valore di mercato delle bici che attendevano i tanti agognati componenti è di circa 10 milioni di Euro. Visti i ritardi attuali, l’azienda teme di dover aspettare un altro anno prima di poter vendere le bici complete, perché non ci sono alternative passabili (come i motori e le batterie Shimano, se i telai sono predisposti per questi).



.

 

Commenti

  1. Il lavoro del malvivente necessita di continui aggiornamenti, se si vuole rimanere al passo coi tempi. Una volta si rubavano i tir pieni di autoradio. oggi i cambi Shimano, domani chissà, bombole di gas, o bottiglie di acqua potabile.
  2. See Shimano è un azienda seria metterà in black list sulla app tutti i componenti rubarti almeno un minimo vantaggio dall'elettronica arriva.
  3. andy_g:

    270.000 euro di componenti per 10 milioni di euro di biciclette complete, in tutto il 2,7% di valore? Suona strano...
    in effetti suona strano..
    sicuramente i giornalisti hanno gonfiato i numeri per far notizia..
    poi magari per certe bici mancavano componenti molto economici come il manettino delle assistenze o lo schermino o il carica batterie.. boh..
Storia precedente

Trek Top Fuel 2022: la AllCountry che non ti aspetti

Storia successiva

Transition Spire GX Alluminio in prova

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…