Sembra il titolo di un film di Verdone, e invece è la realtà dei fatti nell’Italia del 2020. Il lockdown è tornato, ma non così “cattivo” come in primavera. Siamo curiosi di sapere come ve la passate, se riuscite ad andare in bici o preferite fare i rulli, se riuscite a fare dei bei giri o se state nelle vicinanze di casa. Insomma, cosa vi permette di fare la legge, secondo le direttive locali di dove vivete?
Chi deve comprare ma non gli frega niente del momento della compera, oppure non ha tempo, oppure utilizza quel tempo in maniera migliore (vedi il sottoscritto) compra tutto o quasi tutto on line.
Il modus operandi è il medesimo della spesa, io ho bisogno di un supermercato dove i quell'ora che dedico possa comprare tutto ( e per la settimana) quindi deve avere una buona macelleria, deve avere una buona pescheria, deve avere buone frutta e verdura, perchè poi non ho tempo (o no voglio dedicare più tempo) per girare per altri mille negozietti a comprare il tutto.
Al contrario per tanti è un piacere utilizzare il tempo passando in macelleria, poi in pescheria...ecc... ecc...
Se a tutto questo aggiungiamo che siamo stati quasi bloccati...o almeno anche se non era effettivo ma la sensazione era quella...è assolutamente chiaro e prevedibile l'esodo di massa per lo shopping...aggiungi poi l'euforia per il cash back...
parliamo dell'acqua calda...
;-)