Sicuramente con un po’ di sopresa da parte di tutti, Goodyear entra a far parte del settore bici. Il famoso costruttore di pneumatici non ha bisogno di presentazioni e ora punta al mercato “non motorizzato” delle due ruote, con copertoni per BDC, MTB e Gravel. Ovviamente in questo articolo ci focalizziamo sulle offerte dedicate alla MTB.
Partendo dai meno aggressivi per arrivare ai più aggressivi, Goodyear presenta i copertoni Peak, Escape, Newton e Newton ST. In breve, il Peak è un copertone scorrevole da XC. L’Escape è un copertone da Trail e All Mountain, utilizzabile anche in Enduro. Il Newton è un copertone aggressivo da Enduro e DH e la sua versione più pesante, il Newton ST, è dedicato esclusivamente alla DH ed è disponibile in misure che arrivano fino a 29×2.6″.
Goodyear propone una gamma limitata per quanto riguarda il disegno del battistrada. Non sono partiti offrendo già un numero esagerato di opzioni ma si sono adoperati per coprire comunque in modo adeguato tutte le discipline. Di seguito i dettagli dei quattro copertoni attualmente in produzione.
Al momento non abbiamo ancora le mani sui prodotti Goodyear per un test ma li riceveremo in occasione della Sea Otter. Sarà interessante vedere come le cose potranno cambiare con un’azienda così imponente che scuoterà il settore. Vi terremo informati.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…