Sicuramente con un po’ di sopresa da parte di tutti, Goodyear entra a far parte del settore bici. Il famoso costruttore di pneumatici non ha bisogno di presentazioni e ora punta al mercato “non motorizzato” delle due ruote, con copertoni per BDC, MTB e Gravel. Ovviamente in questo articolo ci focalizziamo sulle offerte dedicate alla MTB.
Partendo dai meno aggressivi per arrivare ai più aggressivi, Goodyear presenta i copertoni Peak, Escape, Newton e Newton ST. In breve, il Peak è un copertone scorrevole da XC. L’Escape è un copertone da Trail e All Mountain, utilizzabile anche in Enduro. Il Newton è un copertone aggressivo da Enduro e DH e la sua versione più pesante, il Newton ST, è dedicato esclusivamente alla DH ed è disponibile in misure che arrivano fino a 29×2.6″.
Goodyear propone una gamma limitata per quanto riguarda il disegno del battistrada. Non sono partiti offrendo già un numero esagerato di opzioni ma si sono adoperati per coprire comunque in modo adeguato tutte le discipline. Di seguito i dettagli dei quattro copertoni attualmente in produzione.
Al momento non abbiamo ancora le mani sui prodotti Goodyear per un test ma li riceveremo in occasione della Sea Otter. Sarà interessante vedere come le cose potranno cambiare con un’azienda così imponente che scuoterà il settore. Vi terremo informati.
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…
I colori delle Orbea possono venire personalizzati grazie al programma MyO, come ha fatto Alctraz…
Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio,…
Ad aprile Fox ha presentato il nuovo reggisella telescopico Fox Transfer, tanto atteso perché si…
Dal 2019 al 2024 Santa Cruz ha sponsorizzato il più forte team italiano nella coppa…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…