GoPro presenta la nuova versione della sua action cam: la Hero 4.
La versione top si chiama Hero4 Black ed ha un processore due volte più potente di quello della versione precedente (la Hero 3+ Black Edition) e promette video con frame rate due volte più veloci.
I video possono essere girati a 4K a 30 fps, 2.7K a 50fps o 1080 a ben 120 fotogrammi al secondo. A 4K, si avrà che ogni fotogramma avrà una risoluzione di 8.3 megapixel.
Raddoppiato è anche il range dinamico del microfono. Il modulo ADC (convertitore analogico-digitale) consente di usare la camera accoppiata a microfoni esterni ad alta sensibilità.
Come sui modelli precedenti sarà possibile scattare foto: in questo caso con una risoluzione di 12 megapixel a ben 30 scatti al secondo. Una modalità Timelapse permette di scattare foto ad intervalli compresi tra 0.5 e 60 secondi.
Sia che nelle foto che nei video si potranno regolare manualmente impostazioni sui colori, limite della sensibilità ISO, bilanciamento del bianco, nitidezza (sharpness) ed esposizione. La modalità Auto Low Light invece regola automaticamente il framerate per adattarsi alle condizioni di scarsa luminosità senza che ci sia bisogno di regolare l’esposizione manualmente.
Il WiFi ed il Bluetooth integrati permettono di connettere la videocamera al cellulare o tablet per controllarla tramite app oppure di usare un telecomando dedicato venduto a parte.
L’involucro è impermeabile fino a 40m di profondità.
Il prezzo è di 479.99€.
La versione Silver è più economica, costa 379.99€. Registra video alla risoluzione massima di 1080p, ma ha sul retro uno schermo LCD touch che la sorella più costosa non ha.
La disponibilità è prevista dal 5 Ottobre, trovate tutti i dettagli sul sito GoPro.
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…