[ad3]
Due giornate primaverili con temperaturee superiori ai 20 gradi hanno accompagnato il week end di grande sport all’insegna del movimento urban. Così è sbarcato Urban DownAlley a Santa Margherita Ligure il primo circuito urban mai organizzato in Italia.
Gli organizzatori del circuito ed i ragazzi di Portofino Bike che hanno portato la gara in mezzo ai vicoli della cittadina del levante ligure hanno visto prendere parte alla manifestazione ben 180 atleti.
Da considerare la crescente presenza di quote rosa e di ragazzi under 22.
Il percorso di 1351 metri di lunghezza con un dislivello di 160 metri si distributiva lungo la storica Via Romana ed era stato allestito con strutture artificiali e passaggi tecnici per renderlo spettacolare e avvincente per tutti gli atleti e per tutti i livelli di abilità.
Fra gli iscritti spiccavano nomi di primissimo rilievo tra i quali l’altoatesino Johannes Von Klebelsberg, campione italiano assoluto 2014 di Downhill in grado di ottenere piazzamenti tra i top 30 in Coppa del Mondo, Carlo Gambirasio, Francesco Locatelli, lo svizzero Igor Mueller, Stefano Rota, Jack Bisi e Betta Canovi.
Numeroso il pubblico lungo il percorso. Il comitato organizzatore ed il comune di Santa Margherita hanno considerato un totale di quasi 1000 persone tra spettatori, corridori ed accompagnatori.
Al termine delle 2 combattutissime manche di gara il miglior tempo assoluto andava a Johannes Von Klebelsberg che fermava il cronometro a 2.10’’ 34, seguito da Carlo Gambirasio a 2’’ , Stefano Rota a 5’’ , Igor Mueller a 6’’ e Tissoni Andrea a 9’’.
Per quanto riguarda la classifica femminile vince Elisabetta Betta Canovi con lo strepitoso tempo di 2.44’’ 24, seguita da Raimondi Federica a 13’’ e Martini Ilaria a 16’’.
Al seguente link troverete le classifiche assolute del circuito e le singole della tappa per categoria http://urbandownalley.it/classifica-circuito/ e per le fotogallery sul sito dopo lo svolgimento delle singole tappe oppure sul nostro profilo facebook Urban DownAlley (mettere MI PIACE è gratis).
Il circuito nelle prossime settimane si sposterà ad Imperia per la seconda tappa con la Fox Urban DownAlley Imperia il 2 e 3 aprile prossimi. Le iscrizioni sono già in corso, per info contattare i seguenti numeri 3806462288, attenzione numero massimo di 250 atleti.
Per chi volesse invece mettere a punto gli ultimi dettagli tecnici prima della seconda tappa ci sono ancora alcuni posti per il corso Gravity Gamby Camp di Pasqua all’Isola d’Elba del 26-28 Marzo. Info e iscrizioni charlitos1986@yahoo.it o +39 3334626656
Ringraziamo tutti gli sponsor del circuito che hanno creduto sin dall’inizio in questo importante progetto Rose Bikes Italia, Michelin Italia, Northwave, Adidas Eyewear, Effetto Mariposa, Crosser, Shimano DSC e Scott Sports.
Vi Aspettiamo ad Imperia il 2-3 Aprile
www.urbandownalley.it
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…