[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=64256[/IMG]
[Comunicato Stampa]
E’ stato presentato oggi, alla BIT di Milano, in uno stand della Regione Veneto gremito, il Club di Prodotto Treviso, che racchiude tutto ciò che è legato allo sport nel territorio. In particolar modo si è parlato del mondiale di Montebelluna, elemento clou della stagione sportiva veneta della Marca Trevigiana. Presente l’Assessore della Regione Veneto, Marino Finotti, Floriano Zambon Assessore e Vicepresidente della Provincia e Alessandro Martini, direttore del Consorzio Marca Treviso. In un momento di tagli al turismo imposti dalla crisi, si sta riorganizzando la promozione del territorio. Un primo passo è l’investimento sulla formazione e informazione degli operatori privati. Il Club di Prodotto raggruppa quattordici hotel specializzati nel turismo sportivo e, intorno a questo nucleo si è creato un sistema di turismo alternativo il cui maggior lustro è dato dal mondiale di mountain bike che si svolge a Montebelluna il 26 giugno.
A parlare del mondiale è intervenuto Massimo Panighel del Team organizzatore Pedali di Marca, accompagnato da Giulia Frasson, Miss Rocchetta e finalista Miss Italia, madrina dell’evento. Panighel si è soffermato sull’indotto turistico dell’evento mondiale e sul conseguente business. Montebelluna, Treviso e il Veneto saranno sotto gli occhi di tutto il mondo perché, oltre alle emittenti nazionali come Rai, Sky e Mediaset, saranno presenti network televisivi da tutto il mondo. Panighel ha poi ringraziato tutte le istituzioni per aver creduto e sostenuto fino in fondo, l’importante evento di mountain bike.
Panighel ha poi incontrato, nello stand della Regione Umbria, il Sindaco di Gualdo Tadino Roberto Morrone, dove si svolgerà il 1° maggio, il Campionato Italiano Marathon. Il Team Pedali di Marca sarà ospitato a Gualdo Tadino in una sorta di gemellaggio che vede uniti gli intenti turistico-sportivi dei due più grandi eventi di mountain bike nazionale.
Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 – 31032 Casale sul Sile (TV) – Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
Email: info@gunnritamarathon.com Sito web: http://www.gunnritamarathon.com
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…