Comunicato stampa:
Sole, caldo e qualche residuo di fango delle scorse giornate di pioggia, hanno accompagnato la finale dell’attesissima prima tappa del Circuito Nazionale Gravitalia che si è svolta oggi a Caldirola (AL).
Il tracciato ormai collaudato, reso tecnico dalle condizioni miste del terreno, che intervallava tratti di fango ad altri con terreno asciutto e duro che ha terminato di inaridirsi durante la manche, ha visto protagonisti della classifica assoluta agonisti molte giovani promesse della DH italiana.
È Simone Medici (Pedroni Cycles Racing) a vincere la gara, sigillando una run perfetta con il tempo di 3’14.66, seguito a soli 78 centesimi dallo Junior primo anno Loris Revelli (Argentina Bike). Terza piazza per Mattia Roncaglia (360Degrees), mentre Carlo Caire (Argentina Bike) chiude in quarta posizione, lasciando alle sue spalle Mario Milani (Ancillotti Doganaccia), in quinta posizione.
Tra le agoniste donne è dominio di Alia Marcellini (Lee Cougan Dirty Factory Team) che stacca di quasi 7 secondi Eleonora Farina (Mangusta Bike Team), al suo esordio nella categoria agonisti. La terza posizone è di Rosaria Fuccio (Team Il Ciclista Off Road). La vincitrice dell’assoluta delle donne amatori è Sara Mologni (Team Scout NukeProof).
La classifica della finale della categoria amatori uomini ha visto trionfare Fabrizio Dragoni (Alessi Racing Team), seguito a quasi 4 secondi dal vincitore del Circuito Nazionale Gravitalia 2013, Lorenzo Frigerio (Team Scout NukeProof), mentre in terza posizione sale Luca Fusani (Darra Racing Team).
Il Circuito Nazionale Gravitalia torna con il secondo round di Sestola (MO) il 24-25 Maggio, per un’altra avvincente gara in cui i migliori atleti della Downhill italiana si daranno battaglia, alla conquista dei punti che permetteranno loro di vestire la maglia di leader di circuito. Non mancate!
Informazioni: www.gravitalia.it – [email protected] – [email protected]
Il Circuito Nazionale Gravitalia è supportato da:
Axo, Formula, Lapierre, Marzocchi, Maxxis, Selle Italia, Sixs, 96 Line Special Components, Elle-Erre, NW Sport.
Gravitalia is proudly part of IMTTO – for further information www.imtto.com